
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
funerale vittorio casamonica 9
(ANSA) - Nessuna condotta penalmente rilevante da parte di autorità, politiche ed istituzionali, per il funerale in stile hollywoodiano di Vittorio Casamonica, storico capo dell'omonimo clan, tenutosi nell'agosto dello scorso a Roma con sfoggio di carrozza e cavalli, un corteo di 250 auto e lancio di petali di rose da un elicottero. Lo ha stabilito la procura di Roma che ha chiesto l'archiviazione di un esposto presentato dal del movimento politico "Lega Italica".
funerale vittorio casamonica 8
A chiedere l'archiviazione del procedimento, aperto senza ipotesi di reato né indagati è stato il pm Roberto Felici. Nell'esposto venivano chiamati in causa autorità politiche ed istituzionali della capitale in relazione alla mancata adozione di iniziative che evitassero lo svolgimento della cerimonia funebre in stile hollywoodiano nel quartiere di Cinecittà.
funerale vittorio casamonica 6
funerale vittorio casamonica 4
funerale vittorio casamonica 5
funerale vittorio casamonica 2
funerale vittorio casamonica 3
funerale vittorio casamonica 12
funerale vittorio casamonica 13
funerale vittorio casamonica 7
Il caso fu al centro di una serie di polemiche riguardo le autorizzazioni concesse per il corteo funebre, che creò problemi di traffico in quel settore della città, e per l'uso di un elicottero per il lancio di petali al passaggio della salma. Gli stessi esponenti della famiglia Casamonica rivendicarono che si trattò di un funerale nella tradizione dalla nota famiglia di sinti radicata a Roma dagli anni '70.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…