DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
PER SALVARE LA MONARCHIA, IL PRINCIPE WILLIAM SPERA NELL’EFFETTO EMPATIA – IL FUTURO EREDE AL TRONO È INTERVENUTO ALLA BBC PER PARLARE DI SALUTE MENTALE E HA ACCENNATO AI SUOI TRAUMI: “MI È SERVITO MOLTO TEMPO PER CAPIRE LE MIE EMOZIONI E COME MI SENTIVO. CREDO SIA UN PROCESSO DA RIAFFRONTARE PERIODICAMENTE, IN MODO DA ANALIZZARSI. A VOLTE CI SONO SPIEGAZIONI OVVIE, A VOLTE NO" – WILLIAM STA TENTANDO DI SPOSTARE L’ATTENZIONE DALLO SCANDALO DEI RAPPORTI DELLO ZIO ANDREA CON IL FINANZIERE PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN...
principe william con lo zio andrea
(ANSA) - Il principe William, erede al trono britannico, torna a parlare di un tema delicato come i problemi connessi alla salute mentale - e allo stigma sociale che spesso li accompagna - in un'intervista a cuore aperto alla Bbc in cui accenna anche ai traumi della sua storia personale (segnata fra l'altro dalla perdita della madre Diana in giovane età).
Mentre prova ad allontanare almeno per qualche ora l'ombra dei riflessi dello scandalo legato al nome del defunto finanziere pedofilo americano Jeffrey Epstein:
scandalo che continua a scuotere la monarchia avendo investito, fra tanti vip e potenti, anche l'ex duca di York, suo zio Andrea, oggetto di ormai quattro indagini preliminari aperte o riaperte dalla polizia britannica su vari filoni del suo presunto coinvolgimento nello scandalo (da quello della sospetta condivisione col faccendiere di informazioni ottenute oltre 15 anni in veste di emissario commerciale in Asia per conto del governo di Londra, a quello del potenziale traffico sessuale di giovani donne del giro di Epstein nel Regno Unito).
principe william kate middleton e principe andrea
Vicenda che nel dialogo radiofonico con la Bbc, registrato nell'ambito di un programma ad hoc sulla salute, non ha avuto spazio. Il principe di Galles, nell'occasione, è stato invece coinvolto in un panel di discussione sul dramma di alcuni recenti suicidi maschili. Questione a proposito della quale William ha invocato la necessità di offrire alla società un maggior numero di "modelli positivi" fra gli uomini.
Non senza ammettere in prima persona d'aver avuto bisogno di "molto tempo" anche per esaminare se stesso. "Mi è servito molto tempo - ha detto - per capire le mie emozioni e come mi sentivo. Credo sia un processo davvero importante, da riaffrontare periodicamente, in modo da analizzare" le proprie zone d'ombra: "a volte ci sono spiegazioni ovvie, a volte no".
La salute mentale è al centro di varie iniziative benefiche patrocinate dall'erede di re Carlo III (e dalla consorte Kate), che attraverso la Royal Foundation ha fatto ad esempio appena stanziare un milione di sterline per sostenere un progetto nazionale sulla prevenzione dei suicidi.
principe william con lo zio andrea
re carlo e il principe william
il principe william 1
jeffrey epstein
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…