FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
E ANCHE OGGI LA TREGUA LA FACCIAMO DOMANI – PER LIBERARE GLI OSTAGGI ISRAELIANI E ACCETTARE IL CESSATE IL FUOCO, HAMAS PRETENDE CHE TEL AVIV LIBERI "MIGLIAIA" DI DETENUTI PALESTINESI. E TRA QUESTI MARWAN BARGHOUTI, IN CARCERE DAL 2002 COME LEADER DELLA SECONDA INTIFADA E POSSIBILE CANDIDATO PRESIDENTE DELL'AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE – IL CAPO DEL POLITBURO DI HAMAS, ISMAIL HANIYEH, HA TELEFONATO AL LEADER DELLA JIHAD ISLAMICA PALESTINESE, ZIAD NAKHALEH
M.O., TELEFONATA FRA HANIYEH E LEADER JIHAD ISLAMICA NAKHALEH
(ASKANEWS) - Il capo del Politburo di Hamas, Ismail Haniyeh, ha avuto una telefonata con il leader della Jihad islamica palestinese Ziad Nakhaleh per discutere della guerra tra Israele e Hamas. Lo ha annunciato il gruppo estremista palestinese al potere a Gaza.
Secondo una dichiarazione dell'ufficio di Haniyeh, i due hanno concordato che qualsiasi accordo con Israele per il rilascio degli ostaggi dovrà essere accompagnato dalla cessazione completa dei combattimenti, dal ritiro delle forze israeliane da Gaza, dalla fine del blocco, dalla ricostruzione della Striscia e dalla liberazione dei prigionieri di sicurezza palestinesi.
++ HAMAS PER ACCORDO CHIEDE RILASCIO ANCHE MARWAN BARGHOUTI ++
(ANSA) - Hamas, nell'ambito dell'accordo sugli ostaggi e sul cessate il fuoco a Gaza, ha chiesto che Israele rilasci "migliaia" di detenuti palestinesi, anche con condanne all'ergastolo, e tra questi Marwan Barghouti e Ahmad Saadat.
Lo ha detto il portavoce di Hamas a Beirut Osama Hamdan, riferito dai media internazionali. Barghouti – possibile candidato presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) - è in carcere dal 2002 come leader della Seconda Intifada, condannato a 5 ergastoli. Il secondo è il capo del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp) condannato a 30 anni per l'uccisione di un ministro di Israele.
Ismail Haniyeh
marwan barghouti.
SALEH AL AROURI ISMAIL HANIYEH
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…