
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
PERCHÉ GÉRARD DEPARDIEU VUOLE SBARAZZARSI DELLA SUA COLLEZIONE DI 250 OPERE D’ARTE? I PEZZI COLLEZIONATI DALL’ATTORE ANDRANNO ALL’ASTA ALL’HÔTEL DROUOT DI PARIGI: TRA LE OPERE CI SONO ANCHE DEI RODIN E SI STIMA CHE DOVREBBE RICAVARCI TRA I TRE E I CINQUE MILIONI DI EURO – RIMANE UN MISTERO IL MOTIVO CHE LO HA SPINTO A DIRE ADDIO ALLA COLLEZIONE: C’È CHI PENSA CHE IL 74ENNE, AL QUINTO BYPASS, VEDA LA FINE VICINA. E CHI IPOTIZZA QUALCHE GUAIO LEGALE DOPO LA…
Estratto dell'articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it
Quasi 250 opere, tra sculture, dipinti e disegni, della collezione d’arte di Gérard Depardieu saranno messe all’asta all’Hôtel Drouot di Parigi in due sessioni, martedì 26 e mercoledì 27 settembre. Con opere di Auguste Rodin, Hans Hartung e Eugène Leroy, la collezione rivela la sorprendente passione del divo per i movimenti dell’arte del XX secolo.
L’insieme è stimato tra i 3 e i 5 milioni di euro. Tra le opere in vendita figurano «L'homme qui marche» di Germaine Richier», una spettacolare stampa in bronzo del 1961 (500.000-800.000 euro), tre sculture di Rodin acquistate dopo aver interpretato lo scultore nel film «Camille Claudel» nel 1988 e una composizione di Hartung del 1971 (50.000-80.000 euro).
GERARD DEPARDIEU CON IL PASSAPORTO RUSSO
[…]
Per quanto riguarda le ragioni di questa vendita, circolano sulla stampa francese diverse ipotesi: Gérard Depardieu ha 74 anni e ha subito un intervento di quintuplo bypass, come ha raccontato lui stesso. E forse la situazione legale che sta vivendo potrebbe aver giocato un ruolo in questa asta: dal 2020 l'attore è indagato per sospetto stupro e violenza sessuale nei confronti dell'attrice Charlotte Arnould. […]
maigret depardieu 2
gerard depardieu 5
gerard depardieu 4
gerard depardieu 3
gerard depardieu
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…