
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
PERCHÉ NETANYAHU SI È RIFIUTATO DI FAR ELIMINARE SINWAR IN CINQUE OCCASIONI? LO SHIN BET HA CHIESTO PIÙ VOLTE L'AUTORIZZAZIONE A "BIBI" DI COLPIRLO DOPO LA SCARCERAZIONE DEL 2011. STESSA RICHIESTA È STATA AVANZATA ALL'ESERCITO E ALL'ALLORA MINISTRO DELLA DIFESA, BENNY GANTZ, CHE NON HANNO MAI DATO IL VIA LIBERA – NETANYAHU AVREBBE RIFIUTATO PER EVITARE UNA GUERRA CON HAMAS. IL RISULTATO? I TERRORISTI HANNO FATTO DUEMILA MORTI E IL CONFLITTO È DEFLAGRATO LO STESSO…
(ANSA) - Da quando Yahya Sinwar - ora capo di Hamas a Gaza - è stato rilasciato nel 2011 grazie all'accordo per la liberazione del soldato Gilad Shalit, lo Shin Bet ha chiesto più volte l'autorizzazione al governo di colpirlo. Lo ha riferito sul quotidiano Yediot Ahronot il giornalista della testata Nadav Eyal. Benyamin Netanyahu - secondo la stessa fonte - nei suoi vari incarichi da premier ha messo il veto alla richiesta per ben 5 volte nel timore di una guerra con Hamas.
Anche Naftali Bennett come premier rifletté sull'idea. Durante l'attacco terroristico del maggio 2022 a Elad che fece 3 morti israeliani, lo Shin Bet ripropose la richiesta ma né l'esercito né l'allora ministro della Difesa Benny Gantz - ha continuato il giornalista - accettarono.
manifestazione contro netanyahu in israele 2
benny gantz
Yahya Sinwar
Yahya Sinwar
benjamin netanyahu
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…