DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
UN LETTORE SCRIVE A FRANCESCO MERLO: “MA PERCHE’ PORTARE IN GALERA GLI EX TERRORISTI ROSSI? LASCIAMOLI MORIRE IN PACE A PARIGI” – RISPOSTA: "IL PUNTO QUI È L’IMPUNITÀ, L’IDEA CHE LA FUGA A PARIGI ABBIA ESTINTO LA PENA, E SOPRATTUTTO CHE QUESTI CRIMINALI ABBIANO SUBITO PROCESSI POLITICI. NULLA DI PIÙ FALSO. NON C’ERANO GRANDEZZE NASCOSTE IN LORO E NON ERA VERO CHE IL MOSTRO STAVA ALTROVE, NEL SOTTOFONDO DELLO STATO ITALIANO OPPRESSORE”
Lettera a Francesco Merlo pubblicata da la Repubblica
Caro Merlo, ma perché vi ecciterebbe portare in galera dieci vecchi malati che neppure somigliano ai rivoluzionari che furono? Lasciamoli morire in pace a Parigi.
Gioia Sciumia – L’Aquila
LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO
Non si può godere di uomini in galera, soprattutto se anziani e malati. Pieni di acciacchi e nipoti, questi hanno anche perso l’identità schizofrenica da italiani “anni Settanta”, di "brigatisti" per sempre. Trovo grottesco pure l’ennesimo duello, di giornalisti e magistrati, contro la Francia a colpi di stereotipi che sono sempre gli stessi.
Il punto qui è l’impunità, l’idea che la fuga a Parigi abbia estinto la pena, e soprattutto che questi criminali, che anche tra loro sono diversi, rappresentino una generazione di italiani, che abbiano subito processi politici, che incarnino una rivoluzione fallita, una guerra civile di cui fummo tutti responsabili. Nulla di più falso: erano criminali, alcuni assassini, e non romantici sognatori. Non c’erano grandezze nascoste in loro e non era vero che il mostro stava altrove, nel sottofondo dello Stato italiano oppressore.
ex terroristi giorgio pietrostefani
ex terroristi marina petrella
GIORGIO PIETROSTEFANI
FRANCESCO MERLO
Giorgio Pietrostefani - Omicidio Luigi Calabresi
marina petrella
francesco merlo
pietrostefani e gli altri arrestati a parigi
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…