la scala di milano

MI SALVO CON L’OROLOGIO (DI LUSSO) – LA SCALA DI MILANO, A CORTO DI QUATTRINI, IMBARCA COME SOCIO LA ROLEX – LA CASA SVIZZERA, GIÀ SPONSOR DEGLI SPETTACOLI, PAGHERÀ UN BIGLIETTO D’INGRESSO DI 9 MILIONI DI EURO ED ESPRIMERÀ UN CONSIGLIERE NEL CDA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fabio Tamburini per “Corriere della Sera”

 

La sostanza dell' accordo è stata raggiunta e prevede l' entrata di Rolex nel nucleo ristretto dei soci chiave del Teatro alla Scala. L' operazione viene seguita personalmente dal sovrintendente, Alexander Pereira, che la ufficializzerà nelle prossime settimane.

IL TEATRO LA SCALA DI MILANO IL TEATRO LA SCALA DI MILANO

Il ticket di entrata si aggira intorno a 9 milioni di euro e verrà pagato in due momenti: una parte subito, con ogni probabilità circa un terzo della somma, e la parte restante nei prossimi anni. Così Rolex, che è già partner ufficiale da otto anni, acquista peso e designerà un consigliere di amministrazione.

 

Attualmente nel consiglio sono presenti il sindaco di Milano, il presidente della Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano (che ha indicato il consulente Bruno Ermolli), rappresentanti del governo centrale, il presidente del consiglio di sorveglianza d' Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli, l' amministratore delegato dell' Eni Claudio Descalzi e Aldo Poli, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

alexander pereiraalexander pereira

 

La dote apportata da Rolex permette di mantenere in equilibrio il bilancio 2015, messo a dura prova dal venire meno dei contributi della Provincia di Milano e da incassi inferiori alle attese per gli spettacoli organizzati nella stagione estiva in occasione di Expo 2015.

 

Proprio per far quadrare i bilanci nel luglio scorso, prima della sosta di agosto, è stata approvata la modifica dello statuto del teatro lirico milanese, permettendo sia l' arrivo di nuovi soci ordinari (il cui contributo annuale è stato abbassato a 100 mila euro) sia l' ingresso di un nuovo socio fondatore nel board della Fondazione, confermato nei giorni scorsi dallo stesso sovrintendete Pereira. Incarico che, se non ci saranno colpi di scena, verrà assunto dal rappresentante di Rolex.

ROLEX IN DOTAZIONE A PUTIN ROLEX IN DOTAZIONE A PUTIN cole shneider sfoggia la collezione rolexcole shneider sfoggia la collezione rolex