
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“LE IENE”, UNO LO SALVANO E UNO LO TUMULANO – IL PERITO EMILIANO GIARDINA È STATO RICUSATO PER L’INCIDENTE PROBATORIO SUL DNA TROVATO SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA POGGI: IL PM HA DECISO CHE NON POTEVA OCCUPARE IL RUOLO PER UN’INTERVISTA RILASCIATA AL PROGRAMMA TV NEL 2017 IN CUI SOSTENEVA CHE IL MATERIALE GENETICO NON ERA UTILIZZABILE - MA “LE IENE” HANNO AVUTO UN RUOLO ANCHE NELLA SEMILIBERTÀ DI ALBERTO STASI: SE IN UN PRIMO MOMENTO LE INTERVISTE SEMBRAVANO AVER MESSO IN GIOCO LA RICHIESTA, IL GIUDICE HA POI SCELTO DI CONCEDERLA PER “L’EMPATIA MOSTRATA” ALLA VITTIMA…
Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”
STASI - MEME BY EMILIANO CARLI
Sono due poliziotti della Scientifica i periti scelti dalla gip di Pavia Daniela Garlaschelli per l’incidente probatorio sul Dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi e sulle analisi dei reperti trovati nella villetta di Garlasco.
La giudice ha indicato i nomi della genetista Denise Albani, dal 2016 in polizia, e del dattiloscopista, in servizio alla Scientifica di Milano, Domenico Marchigiani, esperto di impronte latenti.
Albani è stata allieva proprio di Emiliano Giardina, primo perito indicato dalla gip la cui nomina però è stata ricusata dalla Procura di Pavia a causa di una intervista rilasciata nel 2017 alle Iene nella quale l’esperto — genetista del caso Yara — già si esprimeva sull’utilizzabilità delle tracce di Dna. Secondo Garlaschelli «a prescindere dal contenuto specifico delle dichiarazioni e dal tempo trascorso, risulta che il perito abbia espresso pubblicamente valutazioni e considerazioni attinenti all’oggetto dell’incarico al di fuori dell’esercizio delle funzioni giudiziarie».
i
[…] Rigettata invece la richiesta della difesa di Stasi di incompatibilità dell’ex generale dei Ris Luciano Garofano, consulente del nuovo indagato Andrea Sempio, che nel 2007 si occupò delle indagini.
Il 16 maggio si terrà la nuova udienza a Pavia per il conferimento dell’incarico ai periti e la formulazione dei quesiti. […]
alberto stasi copia
delitto garlasco 2
le tracce di sangue nella villetta di garlasco
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…