DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell'articolo di Maurizio Bertera per www.corriere.it
E’ per 77 appassionati, pronti a spendere più o meno un milione di euro per correre da soli in circuito con una Porsche. Perchè GT3 R Rennsport non può essere guidata in strada - non ha l’omologazione - ma neppure disputare una gara.
Partendo dalla GT3 R da competizione omologata Fia, la Casa tedesca ha dato ai suoi tecnici carta bianca, anche se la filosofia seguita per la realizzazione è stata identica a quella 935 sviluppata sulla base della GT2 RS Clubsport: rinunciando alle limitazioni dei regolamenti, è stata creata un'auto esclusivamente da pista con prestazioni ancora più elevate rispetto alla sorella impegnata sui circuiti di tutto il mondo. […]
Un motore boxer da 9.400 giri
Liberandosi dai regolamenti e dal Balance of Performance (BoP), la 992 ha mostrato tutto il suo potenziale. Il boxer di 4.2 litri può toccare i 9.400 giri ed eroga su questo modello 620 cavalli, contro i 565 della GT3 R omologata. Il propulsore può essere alimentato con benzina E25 ed è dotato di pistoni, alberi a camme e scarico specifici. È abbinato al cambio sequenziale sei marce con paddle al volante dotato dei rapporti adatti al circuito di Daytona, in modo da raggiungere velocità massime superiori alla R. Le sospensioni sono direttamente derivate dalla GT3 R, ma la Porsche ha scelto regolazioni specifiche in base alla diversa aerodinamica e alla necessità di adattarsi all’esperienza dei guidatori La Michelin inoltre ha studiato dei pneumatici slick specifici denominati Pilot Sport M S9, che offrono una mescola ottimizzata.
porsche gt3 r rennsport 6porsche gt3 r rennsport 5
[…]
porsche gt3 r rennsport 1porsche gt3 r rennsport 2porsche gt3 r rennsport 3porsche gt3 r rennsport 4
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…