donald trump pete hegseth

PETE HEGSETH CREA SOLO GUAI – IL SEGRETARIO ALLA DIFESA (PARDON, ALLA GUERRA) È IN BILICO: È ACCUSATO DI AVER ORDINATO DI UCCIDERE ALCUNI NARCOS SOPRAVVISSUTI A UN ATTACCO AMERICANO AL LARGO DELLE COSTE VENEZUELANE, A SETTEMBRE - LUI SCARICA LA COLPA SULL’AMMIRAGLIO FRANK BRADLEY, CHE COMANDAVA LE OPERAZIONI – SPARARE CONTRO I SOPRAVVISSUTI A UN ATTACCO IN MARE È ILLEGALE: TRUMP POTREBBE APPROFITTARNE PER CACCIARE L’EX ANCHORMAN DI “FOX NEWS”, CHE SI È CONTRADDISTINTO SOLO PER LE CAZZATE (DAI MESSAGGINI CON NOTIZIE SECRETATE SU SIGNAL ALLE BATTUTACCE SUI GENERALI OBESI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PETE HEGSETH PRIMA E DOPO IL BOTOX

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per "la Repubblica"

 

Sparare contro i sopravvissuti a un attacco in mare, mentre cercano di evitare la morte aggrappati al relitto, è illegale.

 

Lo dice il manuale delle leggi guerra del Pentagono[…].

 

Quindi, nel caso dei bombardamenti contro le imbarcazioni dei narcos al largo del Venezuela, resta solo da appurare se la responsabilità ricade sul presidente Trump, il capo del Pentagono Pete Hegseth, o l'ammiraglio Frank Bradley che comandava le operazioni. […]

 

raid americani contro navi di narcotrafficanti nell'oceano pacifico

La portavoce Karoline Leavitt ha ammesso che almeno due naufraghi sono stati uccisi, ma ha difeso Hegseth, dicendo che lui aveva dato solo l'ordine generale di colpire la loro imbarcazione.

 

Il secondo attacco per finirli sarebbe quindi una decisione presa dall'ammiraglio Bradley.

 

[…] Trump ieri ha difeso Hegseth: «Non sapeva del secondo attacco». Lui ha confermato:

 

«Ho visto il primo, un paio d'ore dopo ho saputo del secondo. Non ho visto superstiti. È la nebbia di guerra». Così spera di salvare capra e cavoli, ossia se stesso e Bradley.

 

pete hegseth si ubriaca in diretta capodanno di fox news 2023 6

La contraddizione però è così evidente che la polemica si è già trasformata in iniziativa parlamentare.

 

Il senatore repubblicano Wicker, presidente della Commissione Forze Armate, ha annunciato: «Condurremo un'inchiesta vigorosa, per determinare i fatti».

 

[…] Il problema è doppio. Il primo riguarda la responsabilità dell'azione, che secondo il New York Times potrebbe spingere il presidente a considerare di cacciare Hegseth.

 

Se invece la colpa fosse scaricata su Bradley, gli effetti sull'umore delle forze armate sarebbero prevedibili e pericolosi per l'amministrazione.

 

Frank Bradley,

Poi si tratta di vedere anche l'impatto della crisi sulle decisioni che Trump sta per prendere, o ha già preso, sul Venezuela.

 

Non sarebbe facile lanciare operazioni di terra contro un Paese formalmente non in guerra con gli Stati Uniti, mentre il Senato conduce un'inchiesta per appurare se l'amministrazione ha commesso un crimine ordinando i suoi raid.

pere hegseth - macchina della verità Pete Hegseth - tatuaggio con la scritta kafir - infedelePETE HEGSETH E LA MOGLIE JENNIFER Pete Hegseth - signalpete hegseth donald trump 1pete hegseth 5pete hegseth donald trump 3pere hegseth - macchina della verità donald trump con pete hegseth