DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
REDDITO SÌ, MA NON COSÌ – IL PIANO DEL GOVERNO SUL REDDITO DI CITTADINANZA: PER CHI È ABILE AL LAVORO DURERÀ SOLO 18 MESI, CON SEI DI STOP CON FORMAZIONE E INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO. PER POI AZZERARSI DEL TUTTO DOPO ALTRI 12 MESI – IL SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO, IL LEGHISTA DURIGON: “NON DICIAMO CHE DEVE ESSERE REPRESSO. MA CHE CHI PUÒ ANDARE A LAVORARE DEVE FARLO”
GIORGIA MELONI REDDITO CITTADINANZA
Reddito di cittadinanza, no all’abolizione, sì alle modifiche. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon parlando delle ipotesi di riforma del reddito a cui si sta lavorando in vista della prossima manovra.
Reddito di cittadinanza, limite di 3 anni poi stop
“Siamo ancora nella fase di studio. Abbiamo proposto di non estenderlo più a vita ma con una tempistica precisa per chi è abile al lavoro: 18 mesi di reddito con sei mesi di stop con formazione e inserimento nel mondo del lavoro, poi un decalage di 12 mesi. Arriviamo a un percorso di 36 mesi di reddito e poi si esce”.
claudio durigon giorgia meloni
Obbligatoria la formazione
Intervistato da Radio Capital, Durigon ha riconosciuto che “la parte assistenzialistica ha avuto una grande funzione”, ma il reddito è stato “un vero fallimento per gli abili al lavoro”. Poi aggiunge: “Noi non diciamo che il reddito di cittadinanza deve essere represso. Ma che chi può andare a lavorare deve farlo. Chi percepisce il reddito deve avere la formazione adeguata per rientrare nel mondo del lavoro, non bisogna pensare che non si possono accettare offerte congrue”.
il video di giorgia meloni contro il reddito di cittadinanza 4
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…