FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGONEWS
Il consumo di carne in Brasile, il più grande esportatore mondiale di carne bovina e di pollo, è diminuito drasticamente quest'anno a causa dell'aumento dei prezzi che ha frenato la domanda. La cosa più curiosa? Oltre il 90% dei brasiliani afferma di non voler tornare alle abitudini alimentari del passato.
Il 67% dei brasiliani ha mangiato meno proteine animali negli ultimi 12 mesi rispetto all'anno precedente, secondo una ricerca del Good Food Institute (GFI) e di Toluna, una società di ricerca. La maggior parte ha parlato dell’aumento dei prezzi come motivo principale del taglio dei consumi, mentre più di un terzo ha affermato che i problemi di salute sono stati la motivazione principale per cambiare abitudini.
Il Brasile si aggiunge all'elenco dei grandi mercati della carne che hanno frenato il consumo a causa dell'aumento dei prezzi, innescato dall'aumento dei costi dei mangimi e della logistica e dalla riduzione delle forniture a causa dell'aumento vertiginoso delle esportazioni verso l'Asia. Cambiamenti simili hanno colpito le vendite di carne bovina in Argentina e negli Stati Uniti, che insieme al Brasile sono i maggiori consumatori di carne rossa.
Un brasiliano su tre, che ha ridotto il consumo di carne, è finito per sostituirla con “carne” a base vegetale. Tali prodotti sono più popolari tra gli acquirenti che hanno tagliato la carne dalla dieta per problemi di salute, ma vengono scelti anche dai clienti colpiti dall'inflazione.
Solo il 7% dei brasiliani ha dichiarato di voler mangiare più carne l'anno prossimo. Nel gruppo che sta già acquistando meno proteine animali, il 93% ha dichiarato di voler mantenere la dieta attuale o ridurre ulteriormente la carne.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…