DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Gianmaria Canè per www.corriere.it
Il peluche di Fendi
«A Thiago questo pupazzo piace tantissimo». Scrive nella didascalia del suo post la influencer Chiara Nasti. L'oggetto, effettivamente, è di pregio. Un peluche brandizzato Fendi con zainetto allegato che costa 620 euro.
Dentifricio da campioni
Si può surriscaldare la carta di credito anche regalando un dentifricio. Questo Theodent 300 Clinical Strength Whitening Crystal Mint 3.4 è venduto su Amazon a 115 euro.
Bugatti Baby 2
Bugatti ha riproposto nel 2021 un modello che fu realizzato dal fondatore Ettore per il figlio. La particolarità del nuovo modello della «piccola» della casa francese, ora proprietà di un consorzio tra Porsche e la croata Rimac, è di essere elettrica e di misure tali da essere usata anche da un adulto. Bugatti ha fatto sapere di avere consegnato i primi esemplari, 500 in tutto, a un cliente di Dubai e a un collezionista privato in Belgio. Il costo: 30 mila euro
Ma c'è anche da 80 mila euro
Non contenti, alla Bugatti quest'anno hanno proposto un'altra automobilina mignon. Si tratta della Carbon Edition Baby Bugatti II: è una copia perfetta della Type 35 realizzata tramite una scansione 3D del modello del 1924, è in fibra di carbonio e il cartellino segna 80 mila euro.
Panettone gioiello
Ha voluto «investire» nel cenone del 2013, lasciando i commensali senza dubbio a bocca aperta, chi ha speso 80 mila euro di quasi dieci anni fa per questo panettone: creato da un pasticcere di Carmagnola è stato commissionato da un magnate russo che ha voluto fare che il panettone fosse foderato di foglie d’oro alimentare, spesso utilizzate in piatti «deluxe» da chef d’eccezione. Il committente ha poi preteso che alla base del dolce ci fosse una corona di piccoli diamanti, da lui stesso selezionati, andati in dono ai fortunati commensali. Il nome dell’oligarca russo che ha commissionato la preziosa golosità è top secret ma sappiamo che l'opera è stata commissionata a Dario Hartvig, rinomato pasticcere di Carmagnola specializzato in patisserie deluxe.
Orso dorato
Il marchio è Louis Vuitton, la creazione aveva intenti pubblicitari ed è finita nel 2000 nel museo coreano di Jeju. Ma c'è stato chi l'ha comprato, il coreano Jessie Kim, che 22 anni fa a Monaco spese 2,1 milioni di euro.
Gioco con i soldi
Chiudiamo con una chicca per gli amanti del cenone con gioco da tavolo annesso. Per esempio il Monopoly. Tra le versioni più lussuose c'è quella che è stata realizzata dal designer Sidney Mobell nel 1988: è in oro 18 carati e diamanti, ed è dedicato alla moglie appena deceduta. il valore è di 2 milioni di dollari di allora, i dadi sono tempestati da 42 diamanti bianchi mentre 165 pietre preziose adornano le caselle del tabellone e le carte «imprevisti» e «probabilità» sono tutte foto incise. Questa versione del gioco è stata usata una sola volta durante una partita tra il designer stesso e l’ex primo Ministro inglese Edward Heath. Poi è stato esposto al Museum of American Finance di New York.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…