matt wright in aliante 3

UN PILOTA DI ALIANTE CHE SI ERA GUADAGNATO MIGLIAIA DI FAN SU YOUTUBE PER LE SUE IMPRESE SPERICOLATE È MORTO DOPO AVER VOLUTO STRAFARE SFIDANDO DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE ESTREME (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

matt wright in aliante

Matt Wright aveva 47 anni quando il suo aliante è andato a schiantarsi poco dopo aver preso il decollo nelle campagne del Somerset, in Inghilterra. 

 

Il vento era molto forte con folate fino ai 30 nodi (50kmh) al momento della tentata impresa. Ma per i suoi 15.000 follower su Youtube ha deciso di tentare la sorte nonostante avesse visto un altro pilota nei paraggi rinunciare a lanciarsi per l’impossibilità delle condizioni.

 

matt wright in aliante 2

Il deltaplano era dotato di tre telecamere, una sulla coda, una sull’ala destra e l'altra nell’abitacolo.

 

Gli amici del pilota hanno riferito agli investigatori che avevano preso apposta la decisione di andare sul posto, attratti dal forte vento, e avevano deciso di rischiare un lancio per tentare un' “impresa epica.”

 

 

 

Subito dopo il lancio "debole" col verricello però qualcosa è andato storto: tentando una virata a sinistra Matt è stato colpito da una corrente discendente e non sono bastate le 1500 ore di volo alle sue spalle per mantenere il controllo dell'aliante che perdendo di potenza ha puntato il muso verso il basso andando in stallo.

 

matt wright in aliante 3

Poco dopo il tragico incidente il sito del “Somerset Gliding Club” gli ha dedicato  una scritta commemorativa che recitva:

 

matt wright in aliante 4

“Era sempre pieno d’energia e amava ogni aspetto del’aviazione. Non solo era un pilota di aliante con molta esperienza, ma anche un pilota commerciale, regista e animatore di cartoni.”

 

 

matt wirght in aliantel aliante di matt wrightmatt wright