DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
FINE PIOGGIA MAI – IL MALTEMPO CONTINUERÀ A IMPERVERSARE SULL'ITALIA PER I PROSSIMI GIORNI, CON ACQUAZZONI SPARSI SU NORD-EST, VERSANTE ADRIATICO E SICILIA – NEL WEEKEND SI PREVEDE UNA SITUAZIONE PIÙ SOLEGGIATA, CON CIELI SERENI O POCO NUVOLOSI AL MATTINO E TEMPORALI POMERIDIANI NELLE ZONE INTERNE – LE TEMPERATURE SALIRANNO, MA IL CALDO AFRICANO NON DOVREBBE ARRIVARE PRIMA DEL 21 GIUGNO…
Estratto dell’articolo di www.blitzquotidiano.it
Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che continua l’instabilità meteorologica, con acquazzoni anche domani a ridosso dei rilievi. E nelle prossime ore anche su Nord-Est, versante adriatico e Sicilia. Ma da giovedì fino al weekend si prevede una situazione più soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e temporali pomeridiani nelle zone interne; farà anche un po’ più caldo e al Sud si arriverà anche oltre i 30°C.
[...]
Queste le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it. “Dopo un mese di maggio fresco e piovoso – spiega – anche giugno è iniziato con temporali e temperature sotto la media del periodo. L’alta pressione è totalmente assente, come non accadeva da anni in questa stagione”.
[...]
L’assenza dei due principali campi di alta pressione lascia l’Italia nella famosa ‘Palude Barica’, un’area dove il tempo resta instabile con frequenti temporali che scoppiano da Nord a Sud. Le mappe meteorologiche, sottolinea Tedici, non vedono arrivare il caldo africano asfissiante almeno fino al 21 giugno, fino all’inizio dell’estate.
Il meteo giorno per giorno
Mercoledì 7. Al nord: temporali sulle Alpi, in Emilia occidentale e sul Piemonte, soleggiato altrove. Al centro: instabilità pomeridiana sui rilievi. Al sud: a tratti molto instabile, specie in Calabria.
Giovedì 8. Al nord: temporali sulle Alpi, locali in pianura. Al centro: instabile sugli Appennini, soleggiato altrove. Al sud: qualche rovescio residuo, ma più soleggiato. Tendenza: temperature in aumento, ma sempre con temporali in agguato nel corso del pomeriggio.
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…