
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
POLVERE BIANCA SULLA FRANCIA: I SEQUESTRI DI COCAINA SONO RADDOPPIATI NEL 2024 RISPETTO AL 2023, PER RAGGIUNGERE UN TOTALE DI CIRCA 50 TONNELLATE – “LE MONDE”: “PER I TRAFFICANTI LA FRANCIA MANTIENE IL DOPPIO VANTAGGIO DI ESSERE SIA UN LARGO BACINO DI CONSUMO SIA UN TERRITORIO DI TRANSITO. I CAPI DELLE RETI FRANCESI ENTRANO ORMAI IN CONTATTO DIRETTO CON I PRODUTTORI IN COLOMBIA...”
(ANSA) - ''In Francia, la marea crescente del traffico di cocaina": questo il titolo di prima pagina del quotidiano Le Monde, che oggi punta i fari sulla situazione legata al traffico di stupefacenti. Secondo dati della polizia doganale francese, precisa il giornale, i ''sequestri di cocaina sono raddoppiati nel 2024 rispetto al 2023, per raggiungere un totale di circa 50 tonnellate".
Le Monde sottolinea quindi che per i trafficanti "la Francia mantiene il doppio vantaggio di essere sia un largo bacino di consumo sia un territorio di transito. Sempre più creativi nei loro metodi, i capi delle reti francesi entrano ormai in contatto diretto con i produttori in Colombia. Alla fine della catena - conclude il giornale - questo traffico si impianta e impone i propri codici nei piccoli e medi centri, lontano dai grandi agglomerati''.
piantagioni cocaina colombia 3
cocaina
SNIFFARE COCAINA
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…