
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
CHE PIRATA! IN UN COLPO SOLO INFRANGE MEZZO CODICE STRADALE: SFRECCIA COL ROSSO A FARI SPENTI, SENZA CINTURE E PARLANDO AL TELEFONO. FERMATO DOPO UN INSEGUIMENTO, NON ERA NEPPURE ASSICURATO – MULTA DI SEIMILA EURO E PATENTE IN BILICO
Carlotta Rocci per www.repubblica.it
Sono bastati pochi minuti per confezionare un insieme di infrazioni da quasi seimila euro e rischiare l'azzeramento dei punti sulla patente. L'incauto automobilista ha infatti violato cinque articoli del codice stradale in un colpo solo sotto gli occhi di una pattuglia della polizia municipale a Torino, in corso Vercelli, quasi all'incrocio con via Oxilia, nella periferia nord della città.
L'automobilista, 29 anni, italiano, alle 2,30 di notte è sfrecciato a tutta velocità passando con il semaforo rosso (200 euro di multa e 6 punti sulla patente) e con i fari spenti (335 euro). Stava anche parlando al cellulare, il che gli è costato un altro verbale da 646 euro e un'altra manciata di punti sulla patente; lo stesso vale per la guida senza cinture (323 euro e 5 punti). E infine gli agenti hanno scoperto che l'auto non era assicurata: multa di 3170 euro e immediato sequestro del veicolo.
Il conto alla fine del controllo è stato salatissimo. La polizia municipale, inoltre, è riuscita a fermarlo solo dopo averlo inseguito per un po'. Il "recordman" alla rovescia è solo uno dei tanti finiti la notte scorsa nel mirino dei vigili, che tra i quartieri Vallette, Barriera di Milano e Aurora hanno controllato 273 veicoli e multato 42 persone.
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…