torino pirata della strada

CHE PIRATA! IN UN COLPO SOLO INFRANGE MEZZO CODICE STRADALE: SFRECCIA COL ROSSO A FARI SPENTI, SENZA CINTURE E PARLANDO AL TELEFONO. FERMATO DOPO UN INSEGUIMENTO, NON ERA NEPPURE ASSICURATO – MULTA DI SEIMILA EURO E PATENTE IN BILICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlotta Rocci per www.repubblica.it

torino pirata della strada

 

Sono bastati pochi minuti per confezionare un insieme di infrazioni da quasi seimila euro e rischiare l'azzeramento dei punti sulla patente. L'incauto automobilista ha infatti violato cinque articoli del codice stradale in un colpo solo sotto gli occhi di una pattuglia della polizia municipale a Torino, in corso Vercelli, quasi all'incrocio con via Oxilia, nella periferia nord della città.

 

AUTOVELOX MULTE

L'automobilista, 29 anni, italiano, alle 2,30 di notte è sfrecciato a tutta velocità passando con il semaforo rosso (200 euro di multa e 6 punti sulla patente) e con i fari spenti (335 euro). Stava anche parlando al cellulare, il che gli è costato un altro verbale da 646 euro e un'altra manciata di punti sulla patente; lo stesso vale per la guida senza cinture (323 euro e 5 punti). E infine gli agenti hanno scoperto che l'auto non era assicurata: multa di 3170 euro e immediato sequestro del veicolo.

 

 

Il conto alla fine del controllo è stato salatissimo. La polizia municipale, inoltre, è riuscita a fermarlo solo dopo averlo inseguito per un po'.  Il "recordman" alla rovescia è solo uno dei tanti finiti la notte scorsa nel mirino dei vigili, che tra i quartieri Vallette, Barriera di Milano e Aurora hanno controllato 273 veicoli e multato 42 persone.

pirata della strada torino

AUTOVELOX