DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
PISTOLA E PACCHETTI DI SIGARETTE: COSI’ E’ STATO SEPOLTO IL SICARIO DELLA MAFIA AGOSTINO BADALAMENTI - LO HANNO SCOPERTO I CARABINIERI ESEGUENDO L’ESUMAZIONE DEL CADAVERE - L’UOMO, MORTO NEL 2005, FU ARRESTATO PER L’OMICIDIO DI MICHELE LIPARI - SI FINSE PAZZO E FINI’ NEL MANICOMIO GIUDIZIARIO
Il sicario mafioso Agostino Badalamenti, preso con la 357 magnum fumante di omicidio il 22 agosto '79 in una cabina telefonica, che si finse pazzo dicendo al giudice che lo interrogava «Voglio la mamma, voglio la mamma», è stato sepolto con tutti gli onori come i faraoni col suo corredo funerario: la pistola e un pacchetto di sigarette. Evidentemente le cose che gli erano più care in vita.
Ieri, nel cimitero di «Santa Maria di Gesù», a Palermo, i carabinieri del nucleo investigativo, eseguendo il decreto di esumazione straordinaria di cadavere e perquisizione emesso dalla Dda, hanno trovato nella bara una pistola a tamburo arrugginita e una borsa con vari oggetti oltre a un pacchetto di sigarette.
Badalamenti morto a 46 anni nel 2005, venne arrestato per l' uccisione di Michele Lipari. Si finse pazzo, venne riconosciuto seminfermo di mente e finì nel manicomio giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto. La scoperta del corredo funerario del killer si deve al collaboratore di giustizia Salvatore Bonomolo che ha raccontato di essere stato proprio lui a mettere pistola e sigarette nella bara.
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …