
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
PIÙ DI ALLAH CHE DI QUA – UN MAROCCHINO DI 45 ANNI È ENTRATO IN UNA CHIESA DI VIAREGGIO E HA SCRITTO IN ARABO “ALLAH È SUFFICIENTE PER NOI ED È IL MIGLIOR GUARDIANO” – L’UOMO È STATO DENUNCIATO: SENZA FISSA DIMORA E IRREGOLARE, GIÀ IL 30 GENNAIO SCORSO ERA STATO ACCOMPAGNATO AL CPR DI POTENZA PER L’ESPULSIONE. SI TRATTA DI UNA PERSONA PERICOLOSA, GIÀ CONDANNATA PER LESIONI, FURTO AGGRAVATO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE. ALLORA CHE CI FACEVA ANCORA IN GIRO A FAR DANNI?
scritte inneggianti ad allah in una chiesa di viareggio 1
(ANSA) - Individuato e denunciato l'autore delle scritte in arabo fatte il 18 febbraio in una chiesa a Viareggio, nel quartiere Varignano. E' un marocchino di 45 anni che nella Chiesa della Resurrezione di Nostro Signore, mentre non c'era nessuno, ha scritto in due punti diversi, vicino alle cappelle di preghiera, due scritte in arabo: "Allah è sufficiente per noi ed è il miglior guardiano, che eccellente protettore e che eccellente aiuto".
La Digos di Lucca lo ha denunciato per danneggiamento aggravato. E' senza fissa dimora, irregolare nel territorio nazionale, comunque i poliziotti lo hanno individuato in località Bicchio.
scritte inneggianti ad allah in una chiesa di viareggio 2
Proprio perché senza permesso di soggiorno, il 45enne era già stato accompagnato il 30 gennaio scorso al Cpr di Potenza, per l'espulsione decisa in ragione della sua pericolosità sociale dato che è gravato da diverse condanne per lesioni aggravate, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento.
I vigili urbani di Viareggio lo avevano trovato in via Vetraia nello sgombero di un appartamento occupato abusivamente da lui e da altri suoi connazionali, che però ce la fecero a fuggire. Tuttavia, il personale sanitario addetto al Centro per rimpatri di Potenza non lo ha ritenuto idoneo, per motivi sanitari, alla permanenza nel centro e così il giorno dopo fu lasciato andare e tornò in provincia di Lucca. Passati pochi giorni, fece le scritte nella chiesa di Viareggio.
scritte inneggianti ad allah in una chiesa di viareggio 3
scritte inneggianti ad allah in una chiesa di viareggio 4
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…