donald trump junior battuta di caccia

PIÙ DEI DAZI, PER ORA, TRA ITALIA E USA IL PROBLEMA SONO LE ANATRE - LE IMMAGINI DEL FIGLIO DEL PRESIDENTE USA DONALD JUNIOR CHE SPARA A SPECIE PROTETTE DI ANATRE NELLA LAGUNA DI VENEZIA DIVENTANO UN CASO POLITICO – IL MISTERO DEL PERMESSO: PER CACCIARE SERVE UNA LICENZA DELLA QUESTURA E UNA TESSERA DELLA REGIONE, RISERVATA AI RESIDENTI – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ZAIA: “FIGURIAMOCI SE VADO A COMMENTARE UNA ROBA DI CUI NON SO NULLA” - IL MINISTRO ALL’AMBIENTE GILBERTO PICCHETTO FRATIN, CHIAMATO A RISPONDERE IN PARLAMENTO: “ASPETTO UN REPORT…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://video.corriere.it/esteri/-donald-trump-a-caccia-di-specie-protette-a-venezia-la-denuncia-di-europa-verde-e-il-video-della-battuta-in-laguna/161725b3-beba-4734-8b55-ed08a5b36xlk

 

 

Giampaolo Visetti per repubblica.it - Estratti

 

 

donald trump junior battuta di caccia

Più dei dazi, per ora, tra Italia e Usa il problema sono le anatre. Si potrebbe già chiamare, grazie a Walt Disney, la “crisi di Donald Duck”, da noi tutti venerato come Paperino. Il protagonista del caso si chiama infatti Donald, se pure Junior nel senso di Trump, figlio del presidente americano. E a farlo inciampare è una Duck, in base ai video una Casarca, per la scienza una “Tadorna ferruginea”, papera super protetta a livello Ue.

 

 

 

Maledetta caccia grossa e stramaledetto il celebrativo video auto-girato e globalmente diffuso dal rampollo della Casa Bianca.

 

(…)

donald trump junior battuta di caccia

Due problemi: aveva i titoli la brigata americana di Trump Jr per impossessarsi di un bene indisponibile dello Stato e “detenere” il trofeo di un uccello protetto dalle norme Ue? «Assolutamente no – insorgono Zanoni, il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, la capogruppo di Avs alla Camera, Luana Zanella e le associazioni animaliste – Per cacciare serve una licenza della Questura e una tessera della Regione, riservata ai residenti».

 

Il permesso si ottiene dopo un versamento e il saldo di una polizza. Sul documento vanno segnati numero e specie dei capi abbattuti, massimo 25 al giorno per ogni doppietta. «Non posso dire niente», la versione di Oliver Martini. «Figuriamoci se vado a commentare – prende tempo il presidente veneto Luca Zaia – una roba di cui non so nulla». Guardingo anche il ministro all’Ambiente Gilberto Picchetto Fratin, chiamato a rispondere in Parlamento:

 

Donald Trump junior

«Ho letto, aspetto un report per avere tutte le informazioni al riguardo». Deciso invece l’assessore regionale leghista alla Caccia, Cristiano Corazzari: «Tutto regolare – assicura – Trump Jr era in possesso di licenza Usa tradotta e tessera temporanea della Regione. Per il turismo veneto è un vanto, io sono un ammiratore del padre presidente, se lo vedete salutatemelo».

 

Frena invece il tenente Fabrizio Carta, comandante dei carabinieri forestali di Venezia: «Controlleremo documenti, numero di capi e specie uccise. Dalle indagini dipendono ipotesi di reato e sanzioni amministrative: i titolari dell’azienda venatoria, in base a eventuali recidive, rischiano anche la revoca della concessione». Si va dalla multa all’incriminazione penale per bracconaggio, porto abusivo d’arma e furto aggravato. Donald Jr, segnalato a Abu Dhabi, ha avvisato papà della scocciatura: o con la Groenlandia si compra anche l’Italia, o dovrà spiegare come quella Tadorna ferrugginea gli è cascata tra le braccia.

donald trump junior con il padredonald trump juniortrump donald juniordonald trump junior battuta di caccia