la scritta figa sulla fontana del seicento a sansepolcro

PIÙ CHE MINORENNI, SONO MINORATI – TRE STRONZETTI DI 13 E 14 ANNI HANNO DANNEGGIATO UNA FONTANA DEL SEICENTO APPENA RESTAURATA, A SANSEPOLCRO, IN PROVINCIA DI AREZZO – SOLO IL 14ENNE SARÀ IMPUTABILE PER ATTI DI VANDALISMO: GLI ALTRI SONO TROPPO GIOVANI – IL GRUPPETTO HA IMBRATTATO L’OPERA SCRIVENDO "FIGA" CON LA VERNICE BIANCA, E DANNEGGIANDO ANCHE LA CHIESA DI SAN FRANCESCO E IL LOGGIATO DI PALAZZO DELLA LAUDI...

la scritta figa sulla fontana del seicento a sansepolcro

(ANSA) - Scoperti i vandali che hanno danneggiato qualche settimana fa, con scritte in vernice bianca, la fontana seicentesca di piazza Garibaldi a Sansepolcro (Arezzo), appena restaurata, e altri due edifici storici. Sono due 13enni e un 14enne, unico tra loro imputabile per gli atti di vandalismo.

 

La polizia municipale della città tiberina è arrivata ai giovanissimi vandali dopo una complessa attività d'indagine grazie all'ausilio delle telecamere di sicurezza installate nel centro. Gli agenti hanno rintracciato i responsabili dell'imbrattamento a danno della storica fontana di piazza Garibaldi, del loggiato di palazzo delle Laudi e della facciata della chiesa di San Francesco.

 

la scritta figa sulla fontana del seicento a sansepolcro

I responsabili, tre ragazzini minorenni tutti residenti a Sansepolcro sono stati denunciati alla procura minorile di Firenze. La fontana, imbrattata con una volgare scritta realizzata con vernice spray bianca, era stata da pochi giorni inaugurata dopo un restauro.

baby vandali in azione a sansepolcro 2la scritta figa sulla fontana del seicento a sansepolcro baby vandali in azione a sansepolcro 3baby vandali in azione a sansepolcro 1