DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
Gretchen Reynolds per “New York Times”
Gli uomini che fanno molto esercizio fisico possono avere una libido più debole di quelli che si allenano di meno. Da anni gli scienziati si interrogano sul rapporto fra fitness e vita sessuale, ma la maggior parte degli studi erano condotti su atlete donne, che, ad esempio, possono sviluppare disfunzioni mestruali a causa di squilibri ormonali. Le maratonete, sottoposte a stress fisico, possono perdere interesse nel sesso e avere problemi di concepimento.
troppo esercizio fisico abbassa la libido
Stavolta invece si è studiato l’effetto dell’allenamento pesante sugli uomini. L’attività fisica moderata aumenta la produzione di testosterone, che teoricamente dovrebbe alimentare la libido. L’attività intensa, ha l’effetto contrario. La ‘University of North Carolina’ ha analizzato la vita sessuale degli atleti, oltre mille, soprattutto professionisti che gareggiano, tramite un questionario specifico, e poi ha comparato i livelli di attività fisica e i livelli di interesse sessuali.
Gli schemi risultanti sono più che chiari: l’esercizio intenso è associato alla libido più bassa. Non sappiamo se l’una causi l’altra, ma sappiamo per certo che sono connesse
Ora la ricerca deve stabilire qual è il livello di esercizio che, se superato, inverte la tendenza ormonale abbassando il testosterone e quindi il desiderio.
julia vins, barbie muscoli
memorial day muscle beach 10
julia vins 7
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…