DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGONEWS
La Federal Aviation Administration ha pubblicato nuove regole più flessibili per il volo di droni su aree popolate, aprendo la strada alle future consegne aeree di cibo da asporto, pacchetti Amazon, farmaci.
Perché è importante: sebbene la prospettiva di una vita in stile “I pronipoti” con meno ingorghi stradali sia allettante, ci sono ancora molti ostacoli logistici e ci vorrà del tempo prima che le città capiscano come gestire il traffico aereo a bassa quota con la stessa routine del traffico stradale di oggi.
Le regole della FAA - emanate alla fine del mese scorso - richiederanno che i droni che sorvoleranno le città utilizzino la tecnologia di identificazione remota, in modo che le persone a terra possano capire cosa stanno facendo e a chi appartengono.
«Questo sistema di sicurezza e protezione equivarrà a "una targa digitale per droni – dice la l'Association for Unmanned Vehicle Systems International - Con un solo annuncio, la Federal Aviation Administration sta formalmente passando dall'approvazione di esenzioni caso per caso alla definizione di ampi standard di sicurezza che l'industria ha a lungo cercato». Le nuove regole sostituiscono «quelle che attualmente vietano praticamente tutte le opzioni di consegna a domicilio» e entreranno in vigore tra circa due mesi.
Cosa sta succedendo: città come Los Angeles stanno cercando di preparare i cittadini al cambiamento, alle interruzioni e alle stranezze impreviste che porterà l'era della consegna dei droni. Il sindaco Eric Garcetti ha annunciato la "Urban Air Mobility Partnership" per abituare le persone a vedere oggetti volanti insoliti nel cielo. Una società chiamata Urban Movement Labs costruirà un "vertiport" dimostrativo in cui le persone possono provare i nuovi velivoli. Lo sforzo non è limitato a L.A. A livello nazionale, la National League of Cities ha formato un panel di 25 città e paesi che consiglieranno il governo federale sull'integrazione dei droni nelle comunità statunitense.
Le regole della FAA "consentiranno ai droni di sorvolare aree popolate a condizione che le eliche, che potrebbero ferire qualcuno, siano coperte.
delivery con il drone 8delivery con il drone 1delivery con il drone 10delivery con il drone 2delivery con il drone 4delivery con il drone 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…