errico porzio furto pizzeria ladro

S'ATTACCANO PURE AI CENTESIMI – IL PIZZAIOLO STAR DI TIKTOK, ERRICO PORZIO, DENUNCIA L'ENNESIMO FURTO IN UNO DEI SUOI LOCALI DI NAPOLI: “UN VETRO SPACCATO PER POCHI SPICCIOLI” – SUI SOCIAL, IL RISTORATORE PRENDE IN GIRO IL LADRO, CHE SI È PORTATO VIA APPENA 7 EURO: “IL NUOVO LUPIN È STATO PIÙ DI UN QUARTO D'ORA A MARTELLARE SU QUESTO VETRO PER ENTRARE. ORA C'È UN NUOVO MILIONARIO A NAPOLI. HAI FATTO PIÙ DANNI CHE ALTRO…” – VIDEO

Estratto dell’articolo di Pierluigi Frattasi per www.fanpage.it

 

Errico Porzio

Furto nella storica pizzeria di Soccavo del maestro pizzaiolo Errico Porzio. Il ladro è penetrato nella notte, sfondando il quadrante basso della vetrina con un sanpietrino raccolto in strada e rubando il cassetto della cassa, quello in cui solitamente vanno riposte le banconote di taglio medio: all'interno, però, secondo quanto affermato dallo stesso Porzio, c'erano appena 7 euro.

 

Porzio, che oltre ad essere un rinomato ristoratore e chef è popolarissimo anche sui social come TikTok, ha pubblicato un video sul social cinese nel quale, con la consueta ironia che lo contraddistingue, ricostruisce quanto avvenuto nel suo locale del quartiere occidentale di Napoli. Il furto sarebbe avvenuto attorno alle 5 del mattino [...]. La pizzeria di Soccavo – che è quella "storica" del vulcanico pizzaiolo napoletano che oggi conta decine di filiali non solo in città, era già stata vittima di furti in passato, come sottolineato dall'imprenditore, sempre a ridosso del periodo di Natale.

 

Errico Porzio mostra la vetrina rotta della sua pizzeria a napoli

[...] Ecco quanto dichiara lui stesso nel video che ha pubblicato sulla piattaforma cinese: ‘Un nuovo milionario a Napoli. Nella prima mattinata, tra le 4 e le 5, la sede di Soccavo è stata colpita dall'ennesimo furto. Ovviamente anche in questa occasione sotto il periodo di Natale. Sono un uomo finito perché il furto ha un valore inestimabile.

 

Il nuovo Lupin è stato più di un quarto d'ora a martellare su questo vetro  per entrare e addirittura rischiare di tagliarsi. È entrato e in pochissimi secondi è arrivato alla cassa e ha rubato il cassetto della cassa. Dentro c'erano 7 euro.Caro ladro, ma all'interno della pizzeria che puoi trovare? Possiamo mai lasciare l'incasso della serata? Al di là dei 7 euro, hai fatto più danni che altro. Se passi in giornata, te ne do altri 3 euro per apparare la giornata”.

ladro entra nella pizzeria di Errico PorzioErrico Porzio Errico Porzio Errico Porzio