DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
poliziotto del caso di giuseppe uva pubblicata da lucia
1 - CASO UVA: PM, NESSUNA PROVA ASSOLVERE IMPUTATI
(ANSA) - Il procuratore di Varese Daniela Borgonovo ha chiesto l'assoluzione dei carabinieri e dei poliziotti imputati per la morte dell'operaio Giuseppe Uva. Secondo il magistrato, "non c'è nessuna prova di comportamenti illegali da parte degli imputati".
2 - CASO UVA: PM, NON ATTENDIBILE AMICO CHE ERA CON LUI
(ANSA) - Alberto Biggiogero, l'amico che si trovava con Giuseppe Uva la notte in cui l'operaio fu fermato per poi morire la mattina dopo in ospedale, "non è attendibile". Lo ha sostenuto il pm di Varese, Daniela Borgonovo, che ha cominciato la sua requisitoria nel processo a carico di sei poliziotti e due carabinieri accusati di omicidio preterintenzionale.
Il procuratore Borgonovo non ha lesinato critiche alla fase iniziale delle indagini, condotte dal pm Agostino Abate, caratterizzate da "anomalie" che hanno reso più complicato accertare la verità. Giuseppe Uva fu fermato la notte tra il 13 e il 14 giugno del 2008 morì alcune ore dopo in ospedale.
Il procuratore Borgonovo ha spiegato che il teste "ha prima affermato una cosa e poi un'altra" e, oltre ad essere tossicodipendente, "quella sera era completamente ubriaco". Il pm ha poi sottolineato come l'uomo sia stato sentito "per due lunghe udienze". Ha inoltre stigmatizzato il fatto che poliziotti e carabinieri imputati non siano "stati iscritti tempestivamente nel registro degli indagati". Cosa, questa, che, per esempio, non ha consentito loro di poter nominare dei propri consulenti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…