foto di madonna e papa francesco creata con ai

GRANDI POTENZIALITÀ PER ENORMI STRONZATE – POLEMICA SULLE FOTO CREATE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN CUI MADONNA E IL PAPA APPAIONO INSIEME IN ATTEGGIAMENTI LASCIVI: LUI LE CINGE LA VITA E LA GUARDA CON DESIDERIO. IN UN’ALTRA IMMAGINE BERGOGLIO LE APPOGGIA IL NASO SULLA GUANCIA – MADONNA HA RIPOSTATO LE FOTO MA I SUOI FOLLOWER NON HANNO APPREZZATO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it

 

 

FOTO DI MADONNA E PAPA FRANCESCO CREATA CON AI

Madonna e il Papa, insieme a pochi giorni dal Natale: un’immagine che fa il giro del mondo e scatena immediate polemiche. La 66enne pop star italoamericana ha postato su Instagram una foto di se stessa in cui appare seminuda accanto al Pontefice: o, meglio, accanto a un papa Francesco creato con l’Intelligenza Artificiale, che la stringe in un abbraccio per nulla sacrale, mettendole una mano sui fianchi, avvicinando la bocca a quella della cantante e guardandola con desiderio. In una seconda immagine, il Papa le è ancora più vicino e le strofina il naso su una guancia.

 

Sotto la prima foto appare una frase allusiva: “Il mio weekend comincia così”. E sotto la seconda, Madonna scrive: “Fa sentire bene essere vista…”, sottinteso “in compagnia del Papa”.

 

[…] Autore delle due fotografie è RickDick, nome d’arte di Riccardo, un grafico virale per i suoi meme sulla moda realizzati con l’Ai, artista pubblicitario nato e cresciuto in Maremma. Le ha postate anche lui sul proprio profilo su Instagram, con questo commento: “Ma.i.donna and the Pope. Grazie Madonna”.

 

FOTO DI MADONNA E PAPA FRANCESCO CREATA CON AI

[…] “Perché fare una cosa del genere?”, si chiede uno su X (l’ex-Twitter). “L’Intelligenza Artificiale si è spinta troppo in là”, afferma un altro. “Sono fotografie immorali”, è il parere di un terzo. “Cosa le è venuto in mente?” si arrabbia qualcuno. C’è anche chi ironizza: “Finalmente Madonna ha trovato un partner più o meno della sua età”. E uno scherza: “Perché il Papa la sta annusando?”.

 

Nessuna reazione per ora da parte del Vaticano, ma non è la prima volta che Madonna e la Chiesa cattolica si ritrovano a polemizzare. La Santa Sede l’ha spesso criticata, a partire dalla canzone Like a virgin del 1989, che era accompagnata da un video in cui la cantante bruciava la croce e mostrava Gesù in atteggiamento erotico. Papa Giovanni Paolo II esortò i giovani a boicottarla durante il suo tour in Italia nel 1990. Nel 2006 fu nuovamente attaccata per avere messo in scena una finta crocefissione durante un concerto a Roma: un episodio che spinse il cardinale Ersilio Tonini ad accusarla di blasfemia e minacciare di scomunicarla, apparentemente con il consenso di papa Benedetto XVI.

madonna like a virgin 4

 

Nel 2022 Madonna è intervenuta pubblicamente con un post su Twitter, chiedendo in tono semiserio a papa Bergoglio di riceverla per un’udienza […]

Immacolata, Papa Francesco rende omaggio alla statua della Madonna a piazza di Spagna - foto lapressemadonnamadonna alla festa di dolce e gabbana 6madonna alla new york fashion week 1madonna like a virgin 5