FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
MA È LA POLIZIA PENITENZIARIA O L’A-TEAM? – POLEMICHE PER IL NUOVO CALENDARIO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA, UN SUSSEGUIRSI DI FOTO DI AGENTI CHE MOSTRANO MANGANELLI, PISTOLE E TECNICHE DI PER IMMOBILIZZARE UNA PERSONA A TERRA – IL PD CHIEDE A NORDIO DI RITIRARLO: “È VIOLENTO E MACHISTA, RAPPRESENTA LE CARCERI COME ESCLUSIVO TEATRO DI CONFLITTO E VIOLENZA. SI RISCHIA DI LEGITTIMARE APPROCCI REPRESSIVI” – DELMASTRO: “LA POLEMICA È ALLUCINATA, ALLUCINANTE E ALLUCINOGENA. CREDO CHE..."
Estratto dell’articolo di I. fam. Per “la Stampa”
calendario polizia penitenziaria 2025
Il carcere dovrebbe essere luogo di riscatto. E gli agenti i custodi di quel luogo così complesso dove quest'anno 86 detenuti si sono tolti la vita. Eppure il calendario 2025 della polizia penitenziaria è un susseguirsi di foto che fanno sfoggio di forza e muscoli. Dodici scatti con manganelli in pugno, pistole spianate e scudi antisommossa, tecniche per immobilizzare una persona a terra e azioni di contenimento, agenti al poligono e con il volto coperto o giubbotti antiproiettile.
calendario polizia penitenziaria 2025
[…] «È violento e machista», tuonano dal Partito Democratico. «Chiediamo al governo il ritiro immediato». I messaggi che trasmette, sottolineano, «rappresentano le carceri come esclusivo teatro di conflitto e violenza». Così «si rischia di legittimare approcci repressivi, in netto contrasto con il ruolo che il sistema penitenziario dovrebbe svolgere: favorire il reinserimento sociale delle persone detenute e garantire il rispetto della loro dignità».
calendario polizia penitenziaria 2025
Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro va all'attacco: difende il calendario, parla di «cieco furore ideologico», di «pregiudizio per le divise». […] «La polemica sollevata dal Partito democratico è allucinata, allucinante e allucinogena». E aggiunge: «Credo che gli italiani potranno rotolarsi per terra dal ridere». Infine ricorda che l'intero ricavato dalla vendita del calendario verrà devoluto all'Ente assistenza per il personale «per provvedere all'assistenza degli orfani e dei figli con disabilità degli agenti della penitenziaria».
calendario polizia penitenziaria 2025
Il gruppo parlamentare del Pd annuncia un'interrogazione a prima firma della deputata Michela Di Biase e sottoscritta dalla responsabile giustizia Debora Serracchiani: «Invitiamo il ministro della Giustizia Carlo Nordio, a cui chiediamo se ha visto e condiviso il video e il calendario prima della loro pubblicazione, a riferire con urgenza in Parlamento». […]
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…