DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
POLIZIA DÀ 24 ORE A BOLSONARO PER CONSEGNARE IL PASSAPORTO
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 08 FEB - L'ex presidente Jair Bolsonaro è uno degli obiettivi dell'operazione Tempus Veritatis, lanciata dalla polizia federale brasiliana nel quadro dell'inchiesta sull'attacco ai palazzi della democrazia dell'8 gennaio. Gli investigatori si sono recati a casa dell'ex capo di Stato, ad Angra dos Reis, sulla costa dello stato di Rio de Janeiro, intimando a Bolsonaro di consegnare il passaporto entro 24 ore.
polizia a cavallo aggredita dai supporter di bolsonaro
BRASILE: BOLSONARO, 'CONTRO DI ME UNA PERSECUZIONE IMPLACABILE'
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 08 FEB - L'ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, al quale è stato intimato di consegnare il passaporto entro 24 ore ed è stato vietato di lasciare il Paese, afferma di essere oggetto di "una persecuzione implacabile". "Ho lasciato il governo più di un anno fa e continuo a subire una persecuzione implacabile", ha detto parlando con la Folha di SP.
jair bolsonaro dopo la sconfitta
"Lasciatemi stare, c'è già qualcun altro a governare il Paese", ha aggiunto. Bolsonaro ha detto che sta cercando di informarsi sulle perquisizioni, i sequestri e gli arresti e di non poter rilasciare ulteriori dichiarazioni: "Sto cercando di capire, sembra che sia una nuova inchiesta".
Da stamani perquisizioni sono in corso nelle residenze e negli uffici, tra gli altri, dei generali Braga Netto, Augusto Heleno e Paulo Sérgio Nogueira, dell'ex ministro della Difesa Anderson Torres, nonché del presidente del Partito liberale (Pl, di destra) di Bolsonaro, Valdemar Costa Neto nell'ambito di un'indagine sull'attacco ai Palazzi della democrazia dell'8 gennaio 2023.
supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 17
OPERAZIONE DI POLIZIA IN BRASILE CONTRO ALLEATI DI BOLSONARO
(ANSA) - BRASILIA, 08 FEB - Nuova offensiva della polizia federale brasiliana contro militari e alleati politici dell'ex presidente Jair Bolsonaro: perquisizioni sono in corso da stamani nelle residenze e negli uffici, tra gli altri, dei generali Braga Netto, Augusto Heleno e Paulo Sérgio Nogueira, dell'ex ministro della Difesa Anderson Torres, nonché del presidente del Partito liberale (Pl, di destra) di Bolsonaro, Valdemar Costa Neto.
supporter di bolsonaro assaltano al congresso a brasilia 16
Secondo i media, le autorità avrebbero spiccato anche almeno quattro mandati di arresto. In manette sarebbero già finiti l'ex consigliere speciale dell'ex leader di destra, Filipe Martins, e il colonnello dell'esercito Marcelo Câmara, un ex aiutante di campo di Bolsonaro menzionato nell'inchiesta sui gioielli sauditi ricevuti dall'ex capo dello Stato. L'indagine è volta a chiarire la partecipazione di queste persone all'invasione e il saccheggio delle sedi istituzionali di Brasilia avvenute l'8 gennaio 2023.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…