gilet gialli-6

SE I GILET GIALLI MENANO, LA POLIZIA DI MACRON NON SCHERZA – POLEMICA PER L’UTILIZZO DI UNA NUOVA ARMA CHIMICA CONTRO I MANIFESTANTI: SI TRATTA DI UN GAS LACRIMOGENO ALTAMENTE CONCENTRATO CHE PUÒ ESSERE DIFFUSO IN UN'AREA GRANDE COME SEI CAMPI DA CALCIO IN SOLI 10 SECONDI – LE FORZE DELL’ORDINE NE HANNO CONFERMATO L’USO DURANTE GLI SCONTRI DI SABATO “IN PICCOLE QUANTITÀ COME ULTIMA ISTANZA" PER DISPENDERSI I RIVOLTOSI, MA IL PREFETTO VIENE RIMOSSO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

gilet gialli 7

La polizia francese ha usato per la prima volta un'arma chimica come ultima spiaggia per arrestare la furia dei gilet gialli. I video condivisi sui social media mostrano il gas proveniente dai veicoli della polizia vicino agli Champs Elysees, dove sabato i manifestanti hanno seminato terrore e distruzione.

gilet gialli 3

 

Sull’uso della nuova arma chimica si sono accese le polemiche e la polizia francese ha confermato che è stata usata una "piccola quantità" di gas lacrimogeno altamente concentrato. L'ultima arma chimica, che può essere diffusa in un'area grande come sei campi da calcio in soli 10 secondi, segna una significativa escalation.

gilet gialli 2

 

Già in passato c’era stata un’accesa discussione sull’opportunità di usare i cosiddetti "flash-ball", proiettili di gomma date in dotazione alle forze dell’ordine del Paese e che in passato hanno causato numerosi feriti durante le manifestazioni dei gilet gialli. Una scelta sulla quale è intervenuto anche il Consiglio d'Europa che ha chiesto alla Francia di sospenderne l'uso.

gilet gialli 5

 

gilet gialli 1gilet gialli bulgarigilet gialli 4gilet gialli 6gilet gialli 7gilet gialli 8gilet gialli 9gilet gialli 4

 

gilet gialli 5gilet gialli 6gilet gialli 2gilet gialli 3gilet gialli 1