takeshi ebisawa big

NEGLI USA NON SI FANNO MANCARE NIENTE - LA POLIZIA DI NEW YORK HA ARRESTATO UN LEADER DELLA YAKUZA, L'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE GIAPPONESE CHE STAVA COSPIRANDO PER CONTRABBANDARE MISSILI TERRA-ARIA A GRUPPI DEL MYANMAR IN CAMBIO DI DROGA - L'UOMO, INSIEME A DUE COMPLICI, PUNTAVA A OTTENERE EROINA E METANFETAMINA DA SMERCIARE PER LE STRADE DELLA GRANDE MELA MA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da agenzianova.com

 

Takeshi Ebisawa

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato un leader della Yakuza – nota organizzazione criminale giapponese – che avrebbe cospirato per contrabbandare missili terra-aria a gruppi armati del Myanmar in cambio di droga. Lo ha annunciato il dipartimento di Giustizia Usa ieri, 7 aprile.

 

Il criminale di nazionalità giapponese, Takeshi Ebisawa, è stato arrestato dalla Drug Enforcement Administration (Dea) il 4 aprile scorso assieme a due complici thailandesi, Suksan Jullanan e Sompak Rukrasaranee; un terzo complice, Somphop Singhasiri – sempre di nazionalità thailandese – è stato arrestato il giorno successivo.

 

Tramite il contrabbando di missili, il gruppo criminale puntava ad ottenere droga da smerciare nelle strade di New York. I quattro arrestati rischiano la condanna all’ergastolo per contrabbando internazionale di armi e traffico di droga. Ebisawa è accusato anche di riciclaggio di denaro.

 

Conversazioni di Ebisawa

Secondo il dipartimento di Giustizia, le indagini a carico del criminale giapponese sono iniziate nel 2019 ed hanno interessato sei paesi e le forze dell’ordine di Stati Uniti, Giappone, Thailandia e Indonesia.

Armi e munizioni da destinare al Myamar