murja kunya

L'ISLAM NIGERIANO HA UNA NUOVO NEMICA: UNA STELLINA DEI SOCIAL - UNA POPOLARE TIKTOKER NIGERIANA, LA 26ENNE MURJA KUNYA, È STATA NUOVAMENTE ARRESTATA PER ABUSO DI VALUTA - LA RAGAZZA, CHE HA OLTRE UN MILIONE DI FOLLOWER SU TIKTOK, È NEL MIRINO DEI CONSERVATORI MUSULMANI: ALCUNI SUOI VIDEO FURONO DEFINITI IMMORALI DALLE AUTORITÀ DELLA CITTA’ DI KANO (DOVE È IN VIGORE LA LEGGE ISLAMICA) - KUNYA È STATA PORTATA DAVANTI ALLA GIUSTIZIA DIVERSE VOLTE: A GENNAIO DELL'ANNO SCORSO, FU FERMATA DALLA POLIZIA MORALE, L'HISBAH, CON L'ACCUSA DI AVER "CORROTTO BAMBINI E VIOLATO LE SENSIBILITÀ RELIGIOSE" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

(ANSA-AFP) - KANO, 17 MAR - Una popolare TikToker nigeriana è stato arrestata di nuovo per abuso di valuta: lo ha annunciato la Commissione per i crimini economici e finanziari del Paese (Efcc) dopo che la 26enne Murja Kunya non si è presentata in tribunale a seguito della sua liberazione su cauzione. Il primo arresto si deve al presunto abuso di valuta nazionale da parte della giovane.

murja kunya

 

La TikToker è stata fermata ieri nella sua città di Kano, a nord del Paese, dopo settimane di mancate risposte alle autorità, come ha precisato Efcc. Kunya è stata arrestata per la prima volta a gennaio dopo un video online che la mostrava lanciare banconote in una stanza di hotel "violando il Cbn Art (provvedimento della Banca centrale nigeriana) che proibisce l'abuso di naira", la moneta nigeriana.

 

murja kunya 8

La ragazza, che ha oltre un milione di follower su TikTok, non è nuova a guai con la legge dopo suoi video, definiti immorali dalle autorità della più grande città del nord della Nigeria, di orientamento conservatore. A Kano, infatti, accanto al diritto comune è in vigore la legge islamica della Sharia. Kunya è stata arrestata e portata davanti alla giustizia diverse volte. A gennaio dell'anno scorso, per esempio, fu fermata dalla polizia morale di Kano, l'Hisbah, con l'accusa di aver corrotto bambini e aver violato le sensibilità religiose e culturali dell'omonimo Stato, a maggioranza musulmana.

murja kunya 6murja kunya 4murja kunya 2murja kunya 3murja kunya 7murja kunya 5