
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
PORTATEVI L’OMBRELLO! – NEI PROSSIMI GIORNI ANCORA INSTABILITÀ SU GRAN PARTE DELLE REGIONI CENTRO-MERIDIONALI: DOMANI SARÀ LA GIORNATA PEGGIORE, CON UN FRONTE TEMPORALESCO CHE SI SPOSTERÀ DAL MEDIO-BASSO VERSANTE ADRIATICO VERSO TIRRENO E SICILIA. POSSIBILE GRANDINE E FORTI FOLATE DI VENTO. L’UNICA BUONA NOTIZIA È CHE CALERANNO (LIEVEMENTE) LE TEMPERATURE. MERCOLEDÌ INVECE…
Previsioni meteo della settimana. I prossimi giorni saranno caratterizzati ancora dall’instabilità su gran parte delle regioni centro-meridionali. L’anticiclone africano ha definitivamente lasciato il posto all’anticiclone delle Azzorre che però rimane troppo defilato verso l’Atlantico. Per questa ragione, sull’Italia non c’è ancora stabilità meterologica.
Le regioni italiane saranno esposte all’azione di un vortice ciclonico presente sui Balcani. Questo cortice si muoverà lentamente verso lo Ionio durante la settimana. Su gran parte dell’Appennino e al Sud, ci saranno quindi dei temporali.
Il Nord sarà invece più stabile, soleggiato e caldo.
Previsioni meteo martedì
Martedì sarà la giornata più instabile della settimana. Colpa del transito di un vero e proprio fronte temporalesco che dalle regioni del medio-basso versante adriatico si porterà verso il basso Tirreno e la Sicilia. Potrebbe esserci grandine e colpi di vento in particolare tra Campania, Calabria, Basilicata, area dello Stretto e Sicilia centro-meridionale. Qualche fenomeno sarà possibile anche in Sardegna.
Oltre alla pioggia ci sarà anche un lieve calo delle temperature.
Il meteo di mercoledì
Sole in prevalenza sul Centro Nord. Maggior variabilità al Sud e sul medio-basso versante adriatico con qualche rovescio o temporale in Appennino e tra Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Nella seconda parte di settimana il vortice tenderà ad assorbirsi. Si registrerà quindi qualche temporale solo sui rilievi.
pioggia 3
FIUME DI GRANDINE E PIOGGIA A BARDI, IN PROVINCIA DI PARMA
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…