DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
POSTA! CARO DAGO, ORA MI ASPETTO CHE LANDINI E I PRO-PAL SCENDANO IN PIAZZA A SOSTEGNO DI KHAMENEI E DEL SUO REGIME, “MINACCIATO” DAGLI IRANIANI CHE CHIEDONO DEMOCRAZIA E LIBERTÀ. CARO MAURIZIO, COSA NE DICI DI VENERDÌ PROSSIMO O HAI ALTRE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA? – CARO DAGO, INTRECCI TRA POLITICA E INTERESSI PERSONALI, IL CLIENTELISMO DEVE FINIRE ANCHE SE CI CONOSCIAMO TUTTI... MA CHE COS'È IN FONDO LA SVIZZERA, SE NON UN'ITALIA SENZA MARE?
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago,
per il rilascio di Alberto Trentini la sua famiglia ha ringraziato "tutti quelli che hanno reso possibile, anche lavorando nell'invisibilità, la sua liberazione". Altrettanto ha fatto Elly Schlein che ha ringraziato "tutti coloro che hanno lavorato per riportarlo a casa". Di certo è giusto ringraziare chi si è impegnato per la liberazione di Trentini anche se a me pare che, senza l'interventi di Trump, Alberto Trentin sarebbe rimasto ancora, chissà per quanti anni, nelle carceri di Maduro.
Non ti pare?
Pietro Volpi
Lettera 2
Caro Dago, ma perché gli immigrati invece di "pagarci la pensione" aggrediscono e accoltellano le persone, vogliono evitare che alla pensione ci arrivino?
BF
Lettera 3
simone de beauvoir jean paul sartre
Caro Dagos,
toccante e sfuggente agiografia di Simone De Beauvoir schizzato dalla callida tastiera di Barbara Costa. Essere persona è una cosa, essere donna, tutt'altra (le zoccolova non sono né l'una né l'altra, per te, Dagos: e la Barbara, angelo del focolaio gineco-autocratico, acconsente). La potenza orgasmica salva la differenza sessuo-binaria nell'atto di abolirla.
L'uomo non può e la donna divenuta tale non vuole fare da portatrice sana di gravidanze. Il feto è un parassita che sfrutta la donna, dentro cui è finito per chissà quale inganno. Di che gloriarsi, con siffatti allelujah. O Costa dei Barbari, costano di più le preghiere esaudite. Che ci speri.
Raider
Lettera 4
Alto là, chi va là, Dago. Fermo o sparo! Negli USA anche i muri sanno che è meglio non fare tanto il ganassa quando ti fermano i poliziotti; la loro Smith & Wesson non ha i tappini di plastica rossi e non sta a guardare se sei bianca o se sei nero.
Poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole: può permettersi di immortalare i poliziotti sul suo cellulare, può assicurarli di non avercela con loro, può ripartire con l'auto a suo piacimento. Siamo o non siamo nella Terra della Libertà?... E delle armi.
Tonyborg
Lettera 5
maurizio landini al presidio pro maduro a roma foto lapresse
Caro Dago, ora mi aspetto che Landini e i pro-pal scendano in piazza a sostegno di... Khamenei e il suo regime, “minacciato” dagli iraniani che chiedono democrazia e libertà. Caro Maurizio cosa ne dici di venerdì prossimo o hai altre manifestazioni in programma?
FB
Lettera 6
Ciao Dago,
ma tu lo sai benissimo, forse anche Cossiga te lo ha spiegato, i Nobel per economia, letteratura e pace sono finti Nobel, sono una specie di Legion d'Onore che il Potere elargisce per motivi geopolitici e di opportunità.
Un saluto
Aleandro
Lettera 7
Caro Dago, in pochi giorni un peruviano che strangola una diciannovenne, un croato che accoltella la morte un capostazione e una banda di magrebini che, fuori da Roma Termini prima massacra di botte un funzionario di un ministero e poi aggredisce un rider che fortunatamente riesce a scappare. Ma sta gente qua non sarebbe meglio mandarla in Albania dove probabilmente non verrebbe trattata con tanta delicatezza come da noi?
Marino Pascolo
Lettera 8
Buongiorno Dago,
immancabile anche oggi sul tuo sito leggo cosa scrive Marco Giusti. E sì Checco Zalone si avvicina ai 70 milioni di euro con Buen camino. Sembrerebbe a prima lettura una buona notizia, ma se guardiamo l'altra faccia della medaglia la buona notizia sì trasforma in pessima.
Fuori i confini italiani non ci si fila nessuno e sono ormai decenni che a memoria d'uomo non si trova traccia alcuna di film decenti. Finito l'effetto Zalone le sale torneranno ad essere vuote o quasi e tutti sul divano con l'abbonamento a Netflix.
Un saluto
Giampaolo Marinotti
Lettera 9
Caro Dago, in questi giorni sentiamo dire che sull'Italia c'è un freddo "anomalo". Ma negli ultimi 20 anni non hanno sempre detto che era il caldo che attanaglia il pianeta ad essere anomalo? Ora pure il freddo lo è?
J.N.
Lettera 10
Caro Dago, la redazione di Charlie Hebdo ha pubblicato una disgustosa vignetta sulla tragedia che ha visto morire 40 persone e molte altre ferite gravemente stanno ancora lottando per la vita. I 'coraggiosi' giornalisti possono comunque stare tranquilli, nessun parente delle vittime fa parte di Al Qaida.
BF
Lettera 11
charlie hebdo su crans montana
Caro Dago,
immagino una bimba convinta da una madre politicamente corretta a giocare con la Barbie autistica e, in futuro, magari con la Barbie lebbrosa o mutilata ... destinata ad un futuro di schizofrenica o serial killer, mi pare il minimo.
Giovanna Maldasia
Lettera 12
Caro Dago,
...intrecci tra politica e interessi personali, il clientelismo deve finire anche se ci conosciamo tutti... ma che cos'è in fondo la Svizzera, se non un'Italia senza mare.
Rob
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…