RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, dichiarazione finale dei leader del G7: "La Russia deve porre fine alla sua guerra illegale di aggressione e pagare per i danni che ha causato all'Ucraina. Secondo la Banca Mondiale, questi danni superano ormai i 486 miliardi di dollari". Da che mondo è mondo, "chi" e "cosa" deve essere fatto lo decide chi vince la guerra. E l'Ucraina e i suoi oltre 50 alleati, ahinoi, la stanno perdendo... Idem per il "diritto internazionale": lo scrivono i vincitori, non sono i 10 Comandamenti dettati da Dio.
Ranio
Lettera 2
Caro Dago, Biden, durante un incontro alla Casa Bianca, aveva baciato la Meloni sulla testa. Macron, ieri sera, ha fatto il baciamano. Perché i due non hanno lo stesso atteggiamento coi colleghi maschi? Non avevano detto che donne e uomini devono avere gli stessi diritti?
E.S.
Lettera 3
Caro Dago, Stati Uniti, come faranno i Dem a giustificare davanti al mondo occidentale di aver atteso tanto per sostituire "Sleepy Joe" che ormai ha problemi cognitivi insostenibili? D'accordo che non vogliono che Donald Trump si avvantaggi dal sapere con troppo anticipo chi sarà il suo avversario nella corsa alla Casa Bianca, ma con rimbam-Biden presidente c'è il rischio che il mondo salti per aria e non ci sia più bisogno di alcuna elezione!
Vic Laffer
Lettera 4
Caro Dago, Luca Mercalli, climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, candidato con la lista la Bella della Val Chisone: «Zero voti presi? Ci rido su. Non ho certo bisogno di essere eletto per avere la notorietà». Ben detto. Anche Cicciolina era conosciutissima già prima di essere eletta!
J.N.
Lettera 5
Caro Dago, Europei di calcio, i nostri arrivano come "Campioni in carica" o come "Nazionale scarica"?
Pop Cop
SPALLETTI SCHERZA CON UN TIFOSO
Lettera 6
Caro Dago, Ilaria Salis è libera, tolto il braccialetto elettronico: può tornare in Italia. Anche se sono riusciti a farla uscire dal carcere, come per tutte le persone violente la pericolosità sociale rimane comunque.
Achille Gambini
Lettera 7
Il presidente Biden vedendo il papa biancovestito si è avvicinato e gli ha ordinato un cono al cioccolato.
Signoramia
Lettera 8
Il Flamengo ha vinto 6 a 1 , e Gabigol ha anche segnato. Quindi ha fatto bene a festeggiare.
:D
Lettera 9
Caro Dago, zuffe e aggressioni al parlamento italiano. Per un attimo ho pensato che fosse già arrivata la Salis, poi ho realizzato che lei è europarlamentare... vuoi mettere?
FB
Lettera 10
papa francesco con pio e amedeo
Caro Dago, Papa Francesco ha incontrato comici da tutto il mondo in Vaticano. Mancava solo Zelensky intento a decidere, assieme al G7, le sorti del mondo: povero Occidente!
Tas
Lettera 11
Caro Dago, prima di partire per il G7, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano 150 attori comici da tutto il mondo. Non gli bastava incontrare Zelensky a Borgo Egnazia?
L.Abrami
Lettera 12
whoopie goldberg papa francesco
Caro Dago,
oggi Papa Francesco interverrà ai lavori del G7 in Puglia. Ma cosa c’entra il vescovo di Roma nonché il capo della Chiesa Cattolica ed il vicario di Gesù Cristo in terra con i sette grandi del mondo?
Pietro Volpi
Lettera 13
Caro Dago,
il deputato Donno più che regalare un tricolore a Calderoli sembra glielo volesse attorcigliare al collo per poi stringere forte.
Saluti, Usbergo
Lettera 14
RISSA TRA IGOR IEZZI E LEONARDO DONNO
Caro Dago, siamo alle solite, un attacco sguaiato ad un manager del Comune di Roma, per il caos da quarto mondo nello spoglio delle europee. Tale Aielli, peraltro sottopagato con appena 170.000 euro/anno, non si è preoccupato di essere presente in quei giorni (aveva vacanze programmate) ma nemmeno scusarsi o tentare di giustificare il caos. Del resto dal PD Gualtieri cosa ci si può aspettare? Competenza e qualità? Lasciamo perdere dai...
FB
Lettera 15
Caro Dago,
visto l'effetto Vannacci sui risultati della Lega alle europee, Salvini ha gia' individuato il candidato acchiappapreferenze per quelle del 2029 : sara' il Mago Do Nascimento, e quelli che lo voteranno riceveranno la busta coi numeri fortunati per vincere al lotto e una confezione di crema scioglipancia di Wanna Marchi.
D'ACORDOOOOO???
Marco di Gessate
Lettera 16
A Dagospia.
L’indesiderabile sta avvenendo. Un Presidente scaduto, quello Ucraino, e un Presidente in scadenza, quello Americano, stanno siglando un contratto che potrebbe significare” fine guerra mai”. Tutto è nato dalla volontà degli Usa di avere l’Ucraina nella NATO. Non può farlo alle condizioni politiche attuali e quindi ora l’accordo dei “10 anni” impegna direttamente gli USA a entrare in guerra contro la Russia in caso di un futuro attacco da parte di quest’ultima all’Ucraina.
In quel momento anche la NATO sarebbe costretta a entrare in guerra con l’Alleato Americano e a quel punto addio all’Europa. Non è pensabile che Putin stia a guardare e quindi, se è coerente con quello che ha fatto finora, egli continuerà la guerra in corso fino a che l’Ucraina attuale non sarà distrutta.
Olho.
Lettera 17
Caro Dago: abolita quota 41, si passerà a quota 40?
Valter Coazze
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…