TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
POSTA! – CARO DAGO, “SCHIENA DRITTA” CONTE HA INCONTRATO ZAMPOLLI, L'EMISSARIO DI TRUMP IN ITALIA. EVVAI CON LA FISIOTERAPIA! – ARTEMIS 2, LA MISSIONE È PARTITA: I QUATTRO ASTRONAUTI IN VOLO VERSO L'ORBITA LUNARE. OCCHIO, CHE POTREBBERO AVVISTARE GRAVINA – FRANK CIMINI: “CARO DAGO, DAL FAMILY DAY ALLA PHICA PLURIMA È UN ATTIMO”
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, un ragazzino di 13 anni ha saltato la scuola, ha raggiunto a piedi l’ufficio postale di Vigliano, nel Biellese, e con una pistola giocattolo ha messo a segno una rapina da 500 euro. Questo dovremmo mandarlo a Bruxelles quando abbiamo bisogno di qualcosa!
Giacò
Lettera 2
Caro Dago, per la vicenda amorosa del ministro Piantedosi, Fratelli d’Italia e Lega “esprimono piena solidarietà” al ministro dell’Interno. Ecco, a questo punto, anche il sottoscritto si sente in dovere, da cittadino accreditato come tale, e per riequilibrare la passione, di “esprimere piena solidarietà” alla dottoressa Claudia Conte. Naturalmente lo faccio a titolo gratuito.
Saluti, Labond
Lettera 3
incontro tra giuseppe conte e paolo zampolli - vignetta by le frasi di osho
Caro Dago, “schiena dritta” Conte ha incontrato l'emissario di Trump in Italia. Evvai con la fisioterapia!
Claudio Coretti
Lettera 4
Caro Dago,
se metti i Bastoni fra le ruote del carro non andrai mai da nessuna parte. Chi vuole intendere intenda.
Tonyborg
Se il sesso si può resettare, allora vogliamo il bonus per capelli naturali, divorzio annullato e tatuaggi cancellati: forse è il caso di smettere di banalizzarlo.
After Dark
Lettera 5
Dago colendissimo,
ma che vogliono questi tifosi italiani? Hanno tranquillamente accettato che il calcio – da “proprietà” delle tifoserie – fosse privatizzato dai fondi finanziari. La gestione delle squadre di serie A è in mano ai finanzieri, che – per definizione – si occupano di profitti.
CLAUDIA CONTE PRIMA DELLA SVOLTA 'ISTITUZIONALE'
Al posto di produrre dentifrici o pentole o biciclette, le aziende calcistiche producono “entertainment” - mica sport- che giustamente deve portare soldi. Altrimenti perché i fondi hanno investito montagne di dollari? E quando il bilancio impera, si comprano giocatori già pronti (il 70% dei giocatori della serie A sono stranieri), si smontano i vivai (che costano), si lavora allo scambio dei giocatori (che vanno e vengono tutto l’anno), e avanti con il merchandising e le operazioni immobiliari.
Un sacco di gente – che non sono i giocatori - vive di calcio. Tutti i giorni veniamo ammorbati da social, telegiornali, trasmissioni TV, interviste, etc etc, con lo scopo precipuo di rimbambire i tifosi, oramai consumatori drogati. Senza scordare il mondo ultras, che si occupa di business anche con violenza, nel più totale disinteresse della proprietà delle squadre.
Ai tifosi viene ammannito un calcio di seconda categoria, senza più identità alcuna. La passione è morta. E quindi anche la nazionale.
Saluti da Stregatto
Lettera 6
Caro Dago, a causa della guerra che gli Usa hanno scatenato in Medioriente, a maggio potrebbero iniziare i razionamenti di carburante per gli aerei delle compagnie europee. Qualcuno lo spieghi a Keir Starmer che continua a ripetere come un ebete "Non è la nostra guerra". Gli sta bene che l'Iran blocchi lo stretto di Hormuz?
SdA
Lettera 7
Caro Dago, basta menare il torrone sugli adolescenti, non esistono! Sono psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista di lungo corso e, quando sento dire certe cose sugli adolescenti mi preoccupo non poco.
Con l'acquisizione del pensiero astratto (10 - 14 anni) e con la capacità riproduttiva (menarca nelle donne e spermatogenesi negli uomini) dai 10 ai 14 anni, altro non succede agli umani. Non diventiamo telepatici a 18 anni né impariamo a volare. Possiamo ingrassare o dimagrire e alzarci di qualche centimetro ma non succede più niente, siamo adulti a tutti gli effetti, o giovani adulti ma adulti.
L'adolescenza è una classe sociale inventata dalla rivoluzione industriale per cui ci vogliono 13 o 18 anni di studi per inserirci nel mondo del lavoro e quindi si tratta di adulti tenuti sotto controllo economico da altri adulti ma con gli stessi bisogni e desideri.
Auspico che in questa chiave di lettura si smetta di considerare l'adolescente come problematico e si sposti l'attenzione sul rapporto tra pari nel quale uno dei due dipenda da un altro.
Dott. Giovanni Callegari
Lettera 8
CLAUDIA CONTE E MATTEO PIANTEDOSI INSIEME AL SENATO PER UN CONVEGNO SU ALDO MORO - 11 MAGGIO 2023
Carissimo Dago, sfogliando le tue pagine si legge della "tresca" ministeriale. Meno male che, ogni tanto, una ventata di basica italianità, rispunti tra le macerie della politica nostrana. Una giovane donna (non vorrei espormi sull'età), che di colpo riesce a trovare il corridoio che la porta ovunque, tramite ministero anzi, pardon, ministro!
Che fortuna che abbiamo ancora politici che guardano alle capacità professionali e non si lasciano fuorviare da altro. Certo, c'è il particolare che lui sia ancora sposato, ma una nazione come la nostra ha visto di peggio ed a certi sacramenti non crede nemmeno lo stesso papa che perdona i preti francesi pedofili, senza se e senza ma. Come vedi, ogni mondo è paese ed ogni stato ha i governanti che si merita.
Saluti, il Gandi
Lettera 9
Caro Dago,
dal Family Day alla phica plurima è un attimo.
Frank Cimini
Lettera 10
Caro Dago
ma i sondaggisti che danno il centrosinistra in vantaggio pensano che nel caso i vannacciani (dati al 3,2%) non voterebbero per il centrodestra?
Saluti, Usbergo
Lettera 11
Caro Dago, Artemis 2, la missione è partita: i quattro astronauti in volo verso l'orbita lunare. Occhio, che potrebbero avvistare Gravina...
Leo Eredi
Lettera 12
Caro Dago, anche nel caso della vendita del Meazza spuntano fuori telefonate compromettenti dei dirigenti interisti, vediamo se anche questa volta qualcuno li salverà come accaduto con calciopoli dove le telefonate dei dirigenti erano gravi esattamente come quelle della Juventus, solo che arrivò una provvidenziale prescrizione; san Moratti riuscirà a ripetere il miracolo? Ah saperlo...
BF
Lettera 13
Dago,
meme matteo piantedosi - caso claudia conte
il nuovo gossip su Piantedosi e la presunta amante, dopo Sangiuliano, fa cadere le braccia. Siamo ancora fermi al potere altrui come mezzo per fare carriera o ricevere benefici. Come l'amico della Salis. Avere cariche pubbliche e' visto come una mucca da mungere per tanti personaggi marginali, abili pero' nell'irretire i potenti solleticandone la vanagloria.
CLAUDIA CONTE E MATTEO PIANTEDOSI INSIEME AL SENATO PER UN CONVEGNO SU ALDO MORO - 11 MAGGIO 2023
MP
TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN -…
FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO…
DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…
FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA…
FLASH! – ARICICCIA ''LO STALLONE DI SUBIACO''! COSA INTENDE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA QUANDO, OSPITE…