FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
IL POTERE DELLE IMMAGINI – ALDO GRASSO RIPERCORRE I QUINDICI GIORNI DI FOLLIA A MINNEAPOLIS ATTRAVERSO LE FOTO E I FILMATI DESTINATI A RESTARE NELLA STORIA: “IL 7 GENNAIO GREG BOVINO, CAPO DELLA BORDER PATROL, ACCOMPAGNA IN CITTÀ LE SQUADRE DELL’ICE. L’8 GENNAIO UN VIDEO RACCAPRICCIANTE DI 40 SECONDI MOSTRA L’ISTANTE IN CUI UNO SQUADRISTA DELL’ICE SPARA A BRUCIAPELO CONTRO RENÉE NICOLE GOOD. IL 21 UN BAMBINO DI 5 ANNI VIENE PRESO DA UN AGENTE MASCHERATO. IL 24 ALEX PRETTI, UN INFERMIERE DI 37 ANNI, È UCCISO DURANTE UNA PROTESTA. QUESTE IMMAGINI SERVONO A RAFFORZARE IL SIGNIFICATO DEL GIORNO DELLA MEMORIA…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
Minneapolis (Usa, presidenza Donald Trump), è in atto l’intervento federale denominato «Operation Metro Surge» contro gli immigrati irregolari.
7 gennaio: Greg Bovino, il capo della Border Patrol, accompagna nella città del Minnesota le squadre dell’Ice a caccia di migranti. «Porta un capo associato ai nazisti», ha scritto il New York Times , che fa del doppiopetto verde militare con spalline e bottoni dorati «il simbolo del conflitto» […] Ieri è stato rimosso.
8 gennaio: un video raccapricciante di 40 secondi, molto condiviso in Rete, mostra l’istante in cui uno squadrista dell’Ice spara a bruciapelo contro Renée Nicole Good, una donna di 37 anni (descritta come un’osservatrice legale o attivista), mentre si trovava al volante del suo Suv. Un agente è ripreso mentre punta la pistola ed esplode tre colpi attraverso il parabrezza e il finestrino anteriore.
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 3
21 gennaio: a Columbia Heights, un sobborgo di Minneapolis, un bambino di 5 anni di nome Liam Ramos viene preso da un agente mascherato […]. L’obiettivo era verificare se all’interno ci fossero altre persone da arrestare o identificare.
Vengono diffuse due foto strazianti: una mostra Liam con un cappellino blu con le orecchie da coniglio davanti alla porta di casa, scortato da un agente in tenuta mimetica; l’altra mostra un agente che lo tiene per lo zainetto di Spider Man mentre il padre viene ammanettato.
LA RICOSTRUZIONE DELL OMICIDIO DI ALEX PRETTI A MINNEAPOLIS
24 gennaio: Alex Pretti, un infermiere di 37 anni, è ucciso durante una protesta. I testimoni riferiscono che Pretti è stato accerchiato dagli agenti e buttato a terra. Poco dopo sono stati uditi 10 colpi di arma da fuoco esplosi a distanza ravvicinata.
Mentre la versione ufficiale parla di un uomo armato, molti testimoni e testate giornalistiche (come il New York Times ) hanno dimostrato come Pretti avesse in mano solo un cellulare.
Queste immagini tragiche servono a rafforzare il significato del Giorno della Memoria.
Liam Ramos bimbo fermato dall ice a minneapolis
Liam Ramos bimbo fermato dall ice a minneapolis
GREG BOVINO CON POSA E LOOK NAZI
alex pretti, l uomo ammazzato dall ice a minneapolis 2
alex pretti fermato dall ice a minneapolis
ALEX PRETTI AGGREDITO DAGLI AGENTI DELL ICE. A MINNEAPOLIS
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 2
L UCCISIONE DI ALEX PRETTI DA PARTE DEGLI AGENTI DELL ICE A MINNEAPOLIS
GREG BOVINO CON POSA E LOOK NAZI
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…