salah suleiman al obeid

“POTETE DIRCI COME È MORTO, DOVE E PERCHÉ?” - MOMO SALAH, STELLA EGIZIANA DEL LIVERPOOL, TOGLIE IL VELO DI IPOCRISIA ALL’UEFA CHE HA CONCESSO UN TRIBUTO SOCIAL A SULEIMAN OBEID, DETTO IL “PELÉ PALESTINESE”, DEFINITO “UN TALENTO CHE HA DATO SPERANZA A TANTI BAMBINI NEI MOMENTI PIÙ BUI” SENZA PERÒ MENZIONARE LE CIRCOSTANZE DELLA SUA MORTE (CIOE’ UCCISO DALL’ESERCITO ISRAELIANO) - NELL’OTTOBRE 2023, SALAH AVEVA CHIESTO CHE FOSSE CONSENTITO L’INGRESSO DI AIUTI UMANITARI A GAZA, APPELLANDOSI ALLA FINE DEI “MASSACRI” NEL CONFLITTO TRA ISRAELE E HAMAS…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da https://www.repubblica.it/sport/calcio/2025/08/10/news/salah_uefa_morte_al_obeid_gaza-424782363/

mohammed salah fotografato da simone cecchetti

 

Dura presa di posizione di Momo Salah, stella egiziana del Liverpool, nei confronti dell’Uefa. Il motivo? Il tributo social dell’organo di governo del calcio europeo a Suleiman Obeid, detto il “Pelé palestinese”, definito dalla federazione europea semplicemente “un talento che ha dato speranza a tanti bambini nei momenti più bui”, senza però menzionare le circostanze della sua morte.

 

Il post di Salah

Secondo quanto riferito dalla federcalcio palestinese, Obeid, 41 anni, è stato ucciso mercoledì durante un attacco israeliano mentre era in fila per ricevere aiuti umanitari nel sud della Striscia di Gaza. “Potete dirci come è morto, dove e perché?”, ha scritto su ‘X’ Salah. Nell’ottobre 2023, l’ex giocatore di Fiorentina e Roma aveva chiesto che fosse consentito l’ingresso di aiuti umanitari a Gaza, appellandosi alla fine dei “massacri” nel conflitto tra Israele e Hamas. […]

Suleiman Al-Obaid Suleiman Al-Obaid Suleiman Al-Obaid Suleiman Al-Obaid