
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
SVOLTA NELL’OMICIDIO DI EDOARDO SARCHI, L’IMPRENDITORE ITALIANO UCCISO DURANTE UNNA BATTUTA DI CACCIA – GAZMENT BRAÇE, UNO DEI FIGLI DEL SOCIO D’AFFARI CON CUI LA VITTIMA ERA ANDATO A CACCIA, È STATO ARRESTATO: IL PADRE E DUE FIGLI AVEVANO FORNITO UNA VERSIONE POCO CONVINCENTE AGLI INVESTIGATORI E L’IPOTESI È CHE DIETRO L’OMICIDIO CI SIA UNA LITE PER QUESTIONI LEGATE ALL’AZIENDA – PARE CHE IL PADRE ABBIA MENTITO PER COPRIRE IL FIGLIO E…
Estratto dell’articolo di www.lastampa.it
Proviene da una famiglia di imprenditori che da decenni investe in Albania Edoardo Sarchi, italiano di 44 anni originario di Cunardo (Varese), trovato morto nella notte sul ciglio di una strada di campagna vicino al villaggio di Salari, nei pressi della cittadina di Tepelene situata nell'entroterra di Valona. Zona in cui Sarchi – proprietario di una fabbrica di mattoni a Tirana – era solito andare per le battute di caccia.
[…] l'uomo sarebbe stato ucciso a colpi di arma da fuoco, in circostanze ancora non chiare. Il 44enne risulta essere amministratore di una società italo-albanese, Tegola Edilcentro, con sede a Tirana.
L’imprenditore, appassionato cacciatore, era solito frequentare le zone montagnose situate nella prefettura di Argirocastro. Sarchi avrebbe cenato a casa della famiglia Braçe — il padre Eqerem e due figli Gazmend e Daniel — con cui era socio in affari. Terminato il pasto, sarebbero tutti usciti per la battuta, il varesino alla guida di una Volkswagen e gli altri su un Land Rover Defender.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
Secondo la stampa albanese il padre e i due figli avrebbero parlato — ma non è chiara la paternità delle testimonianze — di persone comparse d’improvviso che avrebbero teso un agguato al gruppetto di cacciatori, sparando. Un altro dei Braçe avrebbe però riferito di aver trovato l’italiano morto per strada mentre per la versione di un terzo componente della famiglia Edoardo sarebbe spirato tra le loro mani. Tra le ipotesi adombrate dagli inquirenti, quella di una lite per affari.
Ma il figlio di Eqerem Braçe, Gazment, che a sua volta si era allontanato dal luogo dell’omicidio, sarebbe stato arrestato: l’ipotesi è che dietro l’omicidio ci sia una lite per questioni legate all’azienda di cui Sarchi e Braçe – che avrebbe diversi precedenti – erano soci, e che l’uomo abbia cercato di coprire il figlio.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
Sarchi, che da venti anni viveva in Albania, era molto conosciuto a Luino: suo padre era stato per anni consigliere comunale della città, a sua volta aveva un’azienda storica della zona che produceva divise per l’esercito.
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
imprenditore Edoardo Sarchi ucciso in albania
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…