DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Estratto dell’articolo di Andrea Vivaldi per https://firenze.repubblica.it/
manifesti di maurizio bettazzi a prato dopo l'assoluzione
Ha fatto tappezzare Prato di manifesti. Il suo volto sorridente, il nome e un titolo a caratteri cubitali: "Assolto". E poi la motivazione del giudice, altrettanto grande e sottolineata in rosso, affinché sia ben chiara a tutti: "Il fatto non sussiste". Maurizio Bettazzi, ex presidente del Consiglio comunale di Prato, nel 2013 era stato accusato di abuso d'ufficio e concussione. Adesso, dopo essere stato assolto con formula piena dal tribunale, è partito al contrattacco. […]
Una risposta della giustizia dove forse mai si era vista, appesa tra un condominio, un parcheggio e una promozione di Mondo Convenienza. "I manifesti saranno presto una decina e resteranno almeno per un mese - dice Bettazzi a Repubblica - Purtroppo non posso più farlo sapere alle persone che sono morte in questi anni e confermargli ciò che gli dicevo. Chi mi aveva tolto il saluto e chinava la testa quando mi incrociava, adesso vedrà il cartellone e saprà che ero la stessa persona di prima di questa vicenda".
[…] "Un lungo procedimento su un fatto che non esisteva. La giustizia giudicante mi ha sempre assolto, mentre i pubblici ministeri hanno continuato una persecuzione verso di me" dice senza troppi giri di parole l'ex presidente del Consiglio comunale pratese che a causa dell'inchiesta decise, in autonomia, di dimettersi a luglio 2013.
Le indagini generarono risonanza mediatica, attenzione pubblica e politica, causarono l'interruzione della sua carriera politica. E ora è forte il desiderio di far sapere a tutti che era innocente. […]
manifesti di maurizio bettazzi a prato dopo l'assoluzione
In un angolo basso del cartello c'è anche una piccola sigla "P.d.M", ovvero "Il Partito di Maurizio" spiega Bettazzi, che aveva pensato anche di fondare un partito a suo nome per raccontare la travagliata vicenda giudiziaria vissuta in questi anni. "Ma potrebbe anche essere - aggiunge ironico, in un senso di liberazione - la sigla di 'perseguitati dalla magistratura'".
Maurizio BettazziMaurizio Bettazzi manifesti di maurizio bettazzi a prato dopo l'assoluzione
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…