PRECIPITA UN “JUMBO” CHE FACEVA SERVIZIO CARGO IN AFGHANISTAN: VIDEO CHOC SU YOUTUBE, MORTI I 7 PASSEGGERI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. VIDEO: IL BOEING 747 DECOLLA, STALLA E SI SCHIANTA

 


2. AFGHANISTAN: PRECIPITA UN "JUMBO"
Da "Corriere.it"

Il velivolo che stalla per ragioni tutte da chiarire. Resta per un istante sospeso per aria e poi precipita come un sasso. Da un'apparente altezza di 200 metri. Sono tutti morti i sette membri di equipaggio dell'aereo da trasporto civile americano (un Boeing 747, il vecchio «Jumbo») precipitato dopo il decollo dalla base aerea afghana di Bagram.

I TALEBANI: «ABBATTUTO DA NOI» - I talebani si erano affrettati a rivendicare la responsabilità dell'incidente ma la Nato ha fatto sapere che nell'area non sono state riscontrate attività di miliziani ribelli. «Abbiamo perso tutto l'equipaggio», ha detto una portavoce del National Air Cargo dalla Florida, dove ha sede il vettore.

IL VIDEO SU YOUTUBE - La nazionalità delle vittime non è stata resa nota. L'aereo, ha spiegato il governatore del distretto di Bagram, Abdul Shukor, ha perso quota quando si trovava a circa 400 metri di altezza. In un video postato su Youtube si vede chiaramente il gigantesco quadrimotore che in fase di decollo tenta di prendere quota ma per ragioni non ancora appurate perde potenza e va in stallo. Il Jumbo resta sospeso in aria per pochi secondi e poi inizia ad inclinarsi sulla destra infine si schianta al suolo, esplodendo in una palla di fuoco, a poca distanza da una strada trafficata, sulla quale in quel momento transitano un camion e un autobus bianco.

 

 

 

BOEING SI SCHIANTA IN AFGHANISTAN BOEING SI SCHIANTA IN AFGHANISTAN BOEING SI SCHIANTA IN AFGHANISTAN full