
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
Fuoco di polemiche contro Tim Hunt. Il premio Nobel per la Medicina, si è attirato accuse di sessismo per una frase pronunciata al Congresso mondiale dei giornalisti scientifici in Corea del Sud. «Lasciatemi dire le mie difficoltà con le donne - ha detto lo scienziato -. Tre cose succedono quando loro sono in laboratorio. Ti innamori di loro, si innamorano di te, e quando le critichi piangono».
LE CRITICHE
È stata subito bufera. L’accademia britannica delle scienze, la Royal Society, di cui Hunt fa parte dal 1991, ha preso le distanze: «I suoi commenti non riflettono la nostra visione», perché «troppi talenti individuali non raggiungono il loro potenziale scientifico a causa di questioni di genere e la società deve impegnarsi per risolvere tutto questo».
«VOLEVO SOLO ESSERE ONESTO»
Da parte sua, Hunt ha replicato: «Pensavo davvero la parte sull’avere guai con le donne». Mi sono innamorato di persone in laboratorio e persone si sono innamorate di me, ed è dannoso per la scienza - ha insistito -. Credo che queste complicazioni emozionali rendano la vita molto difficile». Per poi aggiungere: «Sono molto, molto dispiaciuto se ho offeso, questo è terribile. Certamente non lo volevo. Volevo solo essere onesto».
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…