DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
Fuoco di polemiche contro Tim Hunt. Il premio Nobel per la Medicina, si è attirato accuse di sessismo per una frase pronunciata al Congresso mondiale dei giornalisti scientifici in Corea del Sud. «Lasciatemi dire le mie difficoltà con le donne - ha detto lo scienziato -. Tre cose succedono quando loro sono in laboratorio. Ti innamori di loro, si innamorano di te, e quando le critichi piangono».
LE CRITICHE
È stata subito bufera. L’accademia britannica delle scienze, la Royal Society, di cui Hunt fa parte dal 1991, ha preso le distanze: «I suoi commenti non riflettono la nostra visione», perché «troppi talenti individuali non raggiungono il loro potenziale scientifico a causa di questioni di genere e la società deve impegnarsi per risolvere tutto questo».
«VOLEVO SOLO ESSERE ONESTO»
Da parte sua, Hunt ha replicato: «Pensavo davvero la parte sull’avere guai con le donne». Mi sono innamorato di persone in laboratorio e persone si sono innamorate di me, ed è dannoso per la scienza - ha insistito -. Credo che queste complicazioni emozionali rendano la vita molto difficile». Per poi aggiungere: «Sono molto, molto dispiaciuto se ho offeso, questo è terribile. Certamente non lo volevo. Volevo solo essere onesto».
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…