A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
PRENDETE I FAZZOLETTI: PUNTUALE COME IL 25 DICEMBRE, SOTTO L’ALBERO ARRIVANO I CLAMOROSI SPOT NATALIZI - I GRANDI BRAND SI COMBATTONO A COLPI DI FRAME, UN FENOMENO CHE VA OLTRE IL MARKETING - QUEST’ANNO IL PRIMATO VA A "THE PERFECT GIFT", DELLA CATENA INGLESE WAITROSE & PARTNERS CHE HA INGAGGIATO KEIRA KNIGHTLEY PER UN CORTO IN CUI VENGONO SHAKERATI I FILM ROMANTICISSIMI “LOVE ACTUALLY” E “NOTTING HILL”. IMMANCABILI IN CLASSIFICA ANCHE JOHN LEWIS E… - VIDEO
Estratto dell’articolo di www.deejay.it
Arriva il Natale, e arrivano anche gli spot natalizi che negli anni, sono diventati un vero e proprio genere. Le pubblicità natalizie sono un fenomeno che va oltre il marketing: non vogliono venderci prodotti, ma momenti: vogliono guadagnarsi un posto non tanto nei nostri carrelli della spesa o nelle nostre shopping bag, ma nel nostro cuore.
E lo fanno con un mix potente di storytelling emotivo e produzioni quasi cinematografiche. Ecco i tre migliori. I più belli e i più emozionanti. Quelli che quest’anno si sono meritati il podio.
Primo posto: Waitrose & Partners "The Perfect Gift"
Prendete Love Actually e mischiatelo con Notting Hill: ecco The Perfect Gift, lo spot di Natale della catena inglese di food Waitrose & Partners. Non è un semplice spot, ma una vera e propria romantic-comedy natalizia talmente perfetta da poter uscire al cinema domani.
Protagonisti di questa deliziosa mini-pellicola, lunga ben quattro minuti, sono la magnetica Keira Knightley (nel ruolo di se stessa) e il tenero e buffo Joe Wilkinson, famoso comico inglese che interpreta Phil, un uomo comune.
[…] ‘The Perfect Gift’ è un grande omaggio al cinema romantico britannico, un invito a credere che avolte i desideri possono diventare realtà. L’entusiasmo del pubblico inglese è stato unanime: molti hanno chiesto che venga trasformato in un vero lungometraggio natalizio, mentre altri lo hanno incoronato come “il miglior spot natalizio di sempre”
Secondo posto: John Lewis "Where Love Lives"
Lo spot segue la tradizione di John Lewis di creare pubblicità memorabili e commoventi che catturano lo spirito del Natale. È la storia di un padre e di suo figlio, e di un regalo che li aiuta a ritrovarsi.
la pubblicita di john lewis where love lives 1
Lo spot chiude con il potente messaggio: “If You can’t find the words, find the gift”. Perché non sempre sappiamo esprimere ciò che proviamo, e a volte un regalo può dire tutto.
John Lewis torna alla sua grammatica dell’empatia, infilando un tema contemporaneo (le distanze emotive genitore-figlio) dentro un racconto che profuma di verità.
Terzo posto: Disney "Best Christmas Ever"
la pubblicita di disney best christmas ever 2
Diretto dal visionario regista Taika Waititi, questo spot è un inno all’amicizia, all’immaginazione e al potere di un semplice gesto. Una vera e propria favola, in pieno stile Disney.
Il messaggio finale, “Rendi magico il Natale di qualcuno”, è una carezza che sintetizza l’intero spirito del film, è invito a credere nella magia delle piccole cose e nel potere incommensurabile dell’amicizia.
la pubblicita di john lewis where love lives 2
la pubblicita di disney best christmas ever 9
la pubblicita di disney best christmas ever 7
la pubblicita di disney best christmas ever 6
la pubblicita di disney best christmas ever 4
la pubblicita di disney best christmas ever 5
la pubblicita di disney best christmas ever 3
la pubblicita di disney best christmas ever 11
la pubblicita di disney best christmas ever 1

la pubblicita di disney best christmas ever 10
la pubblicita di john lewis where love lives 8
la pubblicita di john lewis where love lives 3
la pubblicita di john lewis where love lives 5
la pubblicita di john lewis where love lives 7
la pubblicita di john lewis where love lives 6
la pubblicita di disney best christmas ever 8
la pubblicita di john lewis where love lives 4
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…