spot pubblicita natale 2025

PRENDETE I FAZZOLETTI: PUNTUALE COME IL 25 DICEMBRE, SOTTO L’ALBERO ARRIVANO I CLAMOROSI SPOT NATALIZI - I GRANDI BRAND SI COMBATTONO A COLPI DI FRAME, UN FENOMENO CHE VA OLTRE IL MARKETING - QUEST’ANNO IL PRIMATO VA A "THE PERFECT GIFT", DELLA CATENA INGLESE WAITROSE & PARTNERS CHE HA INGAGGIATO KEIRA KNIGHTLEY PER UN CORTO IN CUI VENGONO SHAKERATI I FILM ROMANTICISSIMI “LOVE ACTUALLY” E “NOTTING HILL”. IMMANCABILI IN CLASSIFICA ANCHE JOHN LEWIS E… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.deejay.it

 

Arriva il Natale, e arrivano anche gli spot natalizi che negli anni, sono diventati un vero e proprio genere. Le pubblicità natalizie sono un fenomeno che va oltre il marketing: non vogliono venderci prodotti, ma momenti: vogliono guadagnarsi un posto non tanto nei nostri carrelli della spesa o nelle nostre shopping bag, ma nel nostro cuore.

 

E lo fanno con un mix potente di storytelling emotivo e produzioni quasi cinematografiche. Ecco i tre migliori. I più belli e i più emozionanti. Quelli che quest’anno si sono meritati il podio.

 

 

Primo posto: Waitrose & Partners "The Perfect Gift"

Prendete Love Actually e mischiatelo con Notting Hill: ecco The Perfect Gift, lo spot di Natale della catena inglese di food Waitrose & Partners. Non è un semplice spot, ma una vera e propria romantic-comedy natalizia talmente perfetta da poter uscire al cinema domani.

 

Protagonisti di questa deliziosa mini-pellicola, lunga ben quattro minuti, sono la magnetica Keira Knightley (nel ruolo di se stessa) e il tenero e buffo Joe Wilkinson, famoso comico inglese che interpreta Phil, un uomo comune.

 

[…] ‘The Perfect Gift’ è un grande omaggio al cinema romantico britannico, un invito a  credere che avolte i desideri possono diventare realtà. L’entusiasmo del pubblico inglese è stato unanime: molti hanno chiesto che venga trasformato in un vero lungometraggio natalizio, mentre altri lo hanno incoronato come “il miglior spot natalizio di sempre”

 

 

Secondo posto: John Lewis "Where Love Lives"

Lo spot segue la tradizione di John Lewis di creare pubblicità memorabili e commoventi che catturano lo spirito del Natale. È la storia di un padre e di suo figlio, e di un regalo che li aiuta a ritrovarsi.

la pubblicita di john lewis where love lives 1

 

Lo spot chiude con il potente messaggio: “If You can’t find the words, find the gift”. Perché non sempre sappiamo esprimere ciò che proviamo, e a volte un regalo può dire tutto.

 

John Lewis torna alla sua grammatica dell’empatia, infilando un tema contemporaneo (le distanze emotive genitore-figlio) dentro un racconto che profuma di verità.

 

 

Terzo posto: Disney "Best Christmas Ever"

la pubblicita di disney best christmas ever 2

Diretto dal visionario regista Taika Waititi, questo spot è un inno all’amicizia, all’immaginazione e al potere di un semplice gesto. Una vera e propria favola, in pieno stile Disney.

Il messaggio finale, “Rendi magico il Natale di qualcuno”, è una carezza che sintetizza l’intero spirito del film, è invito a credere nella magia delle piccole cose e nel potere incommensurabile dell’amicizia.

la pubblicita di john lewis where love lives 2la pubblicita di disney best christmas ever 9la pubblicita di disney best christmas ever 7la pubblicita di disney best christmas ever 6la pubblicita di disney best christmas ever 4la pubblicita di disney best christmas ever 5la pubblicita di disney best christmas ever 3la pubblicita di disney best christmas ever 11la pubblicita di disney best christmas ever 1la pubblicita di disney best christmas ever 10la pubblicita di john lewis where love lives 8la pubblicita di john lewis where love lives 3la pubblicita di john lewis where love lives 5la pubblicita di john lewis where love lives 7la pubblicita di john lewis where love lives 6la pubblicita di disney best christmas ever 8la pubblicita di john lewis where love lives 4