DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
PREPARATE IL CARTONATO! - LA REGINA NON ANDRÀ A LONDRA IL 5 SETTEMBRE PER CONFERIRE LA CARICA DI PRIMO MINISTRO AL VINCITORE DELLE PRIMARIE DEL PARTITO CONSERVATORE. LA NOTIZIA HA SCATENATO I RUMOR SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE DELLA SOVRANA: PER IL “SUN” SI TRATTA DEI SOLITI PROBLEMI DI MOBILITÀ E I MEDICI AVREBBERO SCONSIGLIATO ALLA 96ENNE DI LASCIARE IL CASTELLO…
La regina Elisabetta non andrà a Londra il 5 settembre per conferire la carica di primo ministro al vincitore delle primarie del partito conservatore. Sarà l’attuale (e favorita) ministra degli Esteri, Liz Truss, o l’avversario ex-ministro del Tesoro, Rishi Sunak, ad andare al castello di Balmoral, in Scozia, dove da circa un mese la regina trascorre le vacanze, per ricevere l’incarico dalla sovrana e fare il tradizionale baciamano. Lo rivela il Sun, citando fonti della famiglia reale. A causa del perdurare dei «problemi di mobilità» che minano la salute della regina da oltre un anno, i medici sconsigliano di lasciare il castello.
La notizia preoccupa. Si teme infatti un peggioramento delle condizioni della sovrana. Di certo – se le rivelazioni del Sun saranno confermate – sarà la prima volta che la cerimonia non si terrà a Londra.
L’articolo del Sun non fa riferimento esplicito a un peggioramento delle condizioni della regina Elisabetta. Il consiglio dei medici è per non appesantire la sua situazione di novataseienne con la fatica del viaggio. A causa dei problemi alle gambe la sovrana già lo corso autunno ha ridotto la sua agenda pubblica: tra le altre cose non ha presenziato l’inaugurazione dell’anno parlamentare a Westminster né il summit sul clima a Glasgow, affidandosi al figlio Carlo. Confermato invece il ritorno a Londra da Balmoral a fine mese, comunque.
La regina Elisabetta con il marito Filippo
la regina elisabetta 2
la regina elisabetta 1
la regina elisabetta 3
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…