
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
L’ESTATE STA INIZIANDO, FORSE - DOPO UNA PRIMAVERA FREDDA E PIOVOSA, PREPARATEVI A UN PO’ DI TEPORE: IL WEEKEND SARÀ CALDO E SOLEGGIATO QUASI OVUNQUE CON PICCHI DI 30° ANCHE AL NORD - MA È PRESTO PER IL CAMBIO DEFINITIVO DEGLI ARMADI: DAL PROSSIMO LUNEDÌ NON MANCHERANNO LE SORPRESE. È IN ARRIVO UNA PERTURBAZIONE ATLANTICA CHE…
Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
Dopo una primavera decisamente fredda, esattamente come un anno fa, a maggio comincia (o almeno prova a cominciare) l’estate: il weekend sarà caldo e soleggiato quasi ovunque con picchi di 30° anche al Nord. Ma è presto per il cambio definitivo degli armadi: dal prossimo lunedì infatti non mancheranno le sorprese.
[…] fino a domenica, le temperature assumeranno un sapore estivo, garantendo finalmente un ottimo weekend per la tintarella, per le prime gite al mare o scampagnate in collina e montagna.
Insomma buone notizie dopo una fase di forte maltempo e freddo anomalo. Nelle prossime ore, la posizione dell’anticiclone africano diventerà sempre più invadente anche in Italia con cieli sereni e massime gradevoli, dai 26°C di Carbonia e Firenze fino ai 28°C di Bolzano.
La giornata più calda sarà quella di domani con i 27°C di Milano e Pavia e i 29°C di Bolzano, ma localmente toccheremo anche i 30°C, specie in Sardegna.
[…] Attenzione però. La nuova settimana vedrà un nuovo ribaltone estremo, facendoci subito dimenticare l’anticipo d’estate; quest’anno purtroppo le correnti nord europee, instabili e fredde, non ci vogliono lasciare in pace: un ciclone dalla Norvegia porterà un primo parziale peggioramento lunedì, poi soprattutto da mercoledì sono previste piogge intense, anche sulle zone colpite dalla recente alluvione emiliano-romagnola.
Un vortice che, vagando tra l’Alto Adriatico e i Balcani, potrebbe condizionare con maltempo diffuso la situazione meteo della prossima settimana, riportando temperature massime di 20°C, decisamente sotto la media del periodo […]
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…