padre georg e ratzinger

PRESTO, FATE UN TAMPONE A RATZINGER! - IL SEGRETARIO PARTICOLARE DI BENEDETTO XVI, L’ARCIVESCOVO GEORG GAENSWEIN, È  POSITIVO AL CORONAVIRUS: È IN ISOLAMENTO DALL’11 APRILE E A UN CONTROLLO EFFETTUATO LA DOMENICA DI PASQUA È RISULTATO ANCORA CONTAGIATO - RATZINGER HA COMPIUTO 95 ANNI SABATO SCORSO…

JOSEPH RATZINGER GEORGE GANSWEIN - FOTO GENTE

(ANSA) - Il segretario particolare del papa emerito Benedetto XVI, l'arcivescovo Georg Gaenswein, è stato contagiato dal coronavirus. È in isolamento dall'11 aprile, ha confermato oggi il 65/enne prelato tedesco su richiesta dell'agenzia cattolica Kna.

 

La domenica di Pasqua un test di follow-up è risultato ancora positivo e un altro test è previsto per questa sera. Tutti gli altri residenti nel monastero di Mater Ecclesiae, compreso il Pontefice emerito, sono risultati negativi, ha aggiunto mons. Gaenswein.

 

PADRE GEORG E RATZINGER

Benedetto XVI ha compiuto 95 anni proprio alla vigilia di Pasqua, sabato 16 aprile, e il segretario particolare non sarebbe stato quindi presente al compleanno del Papa emerito. Comunque, Gaenswein aveva già dichiarato prima della ricorrenza che "delegazioni più piccole e poche persone" non sarebbero andate da Benedetto XVI fino alla settimana di Pasqua. venute a portare auguri e congratulazioni.

 

benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 3

Papa Francesco ha fatto una visita pre-compleanno al suo predecessore il 13 aprile. Benedetto XVI vive al Mater Ecclesiae, con mons. Gaenswein e alcune consacrate 'memores domini' al suo fianco dalle sue dimissioni nel 2013. I media hanno recentemente riferito che anche il 'ministro degli Esteri' di papa Francesco, l'arcivescovo britannico Paul Richard Gallagher, è risultato positivo al coronavirus. Per questo, ha dovuto rimandare un viaggio nella capitale ucraina Kiev che era previsto prima di Pasqua.

benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 1benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 2