
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
PRESTO, FATE UN TAMPONE A RATZINGER! - IL SEGRETARIO PARTICOLARE DI BENEDETTO XVI, L’ARCIVESCOVO GEORG GAENSWEIN, È POSITIVO AL CORONAVIRUS: È IN ISOLAMENTO DALL’11 APRILE E A UN CONTROLLO EFFETTUATO LA DOMENICA DI PASQUA È RISULTATO ANCORA CONTAGIATO - RATZINGER HA COMPIUTO 95 ANNI SABATO SCORSO…
JOSEPH RATZINGER GEORGE GANSWEIN - FOTO GENTE
(ANSA) - Il segretario particolare del papa emerito Benedetto XVI, l'arcivescovo Georg Gaenswein, è stato contagiato dal coronavirus. È in isolamento dall'11 aprile, ha confermato oggi il 65/enne prelato tedesco su richiesta dell'agenzia cattolica Kna.
La domenica di Pasqua un test di follow-up è risultato ancora positivo e un altro test è previsto per questa sera. Tutti gli altri residenti nel monastero di Mater Ecclesiae, compreso il Pontefice emerito, sono risultati negativi, ha aggiunto mons. Gaenswein.
Benedetto XVI ha compiuto 95 anni proprio alla vigilia di Pasqua, sabato 16 aprile, e il segretario particolare non sarebbe stato quindi presente al compleanno del Papa emerito. Comunque, Gaenswein aveva già dichiarato prima della ricorrenza che "delegazioni più piccole e poche persone" non sarebbero andate da Benedetto XVI fino alla settimana di Pasqua. venute a portare auguri e congratulazioni.
benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 3
Papa Francesco ha fatto una visita pre-compleanno al suo predecessore il 13 aprile. Benedetto XVI vive al Mater Ecclesiae, con mons. Gaenswein e alcune consacrate 'memores domini' al suo fianco dalle sue dimissioni nel 2013. I media hanno recentemente riferito che anche il 'ministro degli Esteri' di papa Francesco, l'arcivescovo britannico Paul Richard Gallagher, è risultato positivo al coronavirus. Per questo, ha dovuto rimandare un viaggio nella capitale ucraina Kiev che era previsto prima di Pasqua.
benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 1
benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 2
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…