DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Estratto dell'articolo di Noemi Penna per www.lastampa.it
PRIGIONE BRASILIANA ARRUOLA OCHE DA GUARDIA
[…]. Una prigione in Brasile ha rafforzato il proprio sistema di sicurezza sostituendo i cani da guardia con […]le oche […] per assicurarsi che i detenuti non scappino. E tra una pausa e l'altra possono sguazzare nel loro laghetto privato, prima di tornare a passare in rassegna meticolosamente ogni spazio verde fra la recinzione interna della prigione e il muro di cinta. E anche se per ora non hanno dovuto gestire alcuna evasione, il personale carcerario ha ammesso che la vigilanza delle oche e il loro forte starnazzare le rende eccellenti animali da guardia, ancor più dei cani, che in uno spazio altrettanto ristretto avrebbero potuto soffrire.
PRIGIONE BRASILIANA ARRUOLA OCHE DA GUARDIA
[…] il direttore del carcere, Marcos Roberto de Souza, ammette […] di esser molto soddisfatto del suo piccolo esercito col becco, capitanato dal caporal maggiore Piu-Piu. "Quando gli agenti chiamano il suo nome, lei emette un caratteristico verso che ricorda quello di un clacson".
"Di giorno è un posto molto silenzioso e di notte lo è ancora di più" e il loro starnazzare si sentirebbe anche a distanza, proprio come una sirena. E per lo spazio che devono controllare "sono perfette. Le oche vengono utilizzate come animali da guardia da secoli, perché sono particolarmente adatte al compito". Questo perchè "non solo i loro versi di allarme sono decisamente distinguibili, ma sono istintivamente protettivi del loro territorio e quindi più naturalmente adatte al lavoro di guardia rispetto agli esseri umani e persino ai cani".
PRIGIONE BRASILIANA ARRUOLA OCHE DA GUARDIA
[…] "Se entri nel loro territorio, loro inzieranno a gridare e ti assaliranno, anche se sei ben più grosso di loro". Più guardie di così.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…