![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
“HO SENTITO CHE IL SISTEMA MI STAVA STUPRANDO DI NUOVO” – LA REPUBBLICANA MARTHA MCSALLY, 52 ANNI, PRIMA PILOTA DELL'AERONAUTICA A VOLARE IN COMBATTIMENTO, RIVELA DI ESSERE STATA ABUSATA SESSUALMENTE DURANTE I SUOI ANNI NELL’ESERCITO ANCHE DA UN SUO SUPERIORE – “SONO RIMASTA IN SILENZIO PER MOLTI ANNI, MA…”
«Anche io sono una sopravvissuta. Non ho denunciato i miei aggressori perché non credevo nel sistema, ero confusa e mi vergognavo. Tra loro c’era anche un mio superiore». A denunciare la violenza — davanti al Senato Usa — è stata la repubblicana Martha McSally, 52 anni, prima pilota dell'aeronautica a volare in combattimento.
«Rimasi inorridita da come veniva gestito il mio tentativo di condividere le mie esperienze. Come molte vittime, ho sentito che il sistema mi stava stuprando di nuovo», ha aggiunto la veterana, diventata colonnello dopo 26 anni di servizio, è stata la prima donna ad aver pilotato un jet in guerra (in Iraq e Kuwait), ma anche la prima donna comandante di una squadra di caccia militari(qui la denuncia di Giulia Schiff, 20enne sergente pilota italiana: «Vittima di nonnismo»).
Lo scorso anno McSally aveva già rivelato al Wall Street Journal che era stata abusata dal suo coach di atletica alla scuola superiore. Nell’ultima deposizione ha parlato di atti «perpetrati, lasciando intendere di essere stata aggredita più di una volta, senza fare i nomi degli aggressori.
«Sono rimasta in silenzio per molti anni, ma più tardi nella mia carriera, mentre l’esercito era alle prese con gli scandali, e le sue risposte erano completamente inadeguate, ho sentito la necessità di far conoscere ad alcune persone che anche io ero una sopravvissuta», si legge sul Guardian, in riferimento agli ufficiali cui aveva confidato i suoi terribili segreti.
L’ex Top gun ha descritto un ambiente nel quale le molestie e gli abusi sessuali erano diffusi e le vittime in gran parte soffrivano in silenzio. Per questo si è detta «grata» a tutte le donne che hanno avuto il coraggio di uscire allo scoperto per cambiare il sistema.
«Abbiamo fatto molta strada per fermare le aggressioni sessuali nell’esercito ma abbiamo ancora molta strada da fare», ha ammonito, sottolineando che «sono stati persi troppi anni e sono state rovinate troppe vite».
martha mcsally 3
martha mcsally 1
martha mcsally 2
martha mcsally 7
martha mcsally 10
martha mcsally 11
martha mcsally 12
martha mcsally 13
martha mcsally 14
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…