
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
PRIMA TI CREO, POI TI DISTRUGGO – ELON MUSK FA CAUSA A OPENAI E AL SUO AMMINISTRATORE DELEGATO, SAM ALTMAN. IL PATRON DI TESLA ACCUSA LA SOCIETÀ, CHE CONTRIBUÌ A CREARE NEL 2015, DI AVER COMPROMESSO LA MISSIONE ORIGINALE DELLA START UP DI CREARE SISTEMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE A BENEFICIO DELL’UMANITÀ: "È STATA TRASFORMATA DI FATTO IN UNA DIVISIONE DI MICROSOFT" (STA A ROSICÀ)
ELON MUSK - ILLUSTRAZIONE WALL STREET JOURNAL
(ANSA) - Elon Musk fa causa a OpenAI e al suo amministratore delegato Sam Altman accusandoli di aver compromesso la missione originale della start up di creare sistemi di intelligenza artificiale a beneficio dell'umanità dando priorità ai profitti.
Musk, che ha aiutato a creare OpenAI con Altman e altri nel 2015, afferma che la partnership della società con Microsoft rappresenta l'abbandono del principio di sviluppare l'intelligenza artificiale con attenzione e rendere la tecnologia ampiamente disponibile.
"OpenAI è stata trasformata di fatto in una divisione di Microsoft", si legge nella causa che rappresenta l'ultimo capitolo della battaglia fra Musk e Altman che va avanti da anni. Musk ha lasciato il consiglio di amministrazione di OpenAI nel 2018 e da allora la società è divenuta leader nell'IA generativa e ha creato ChatGPT. Musk, che ha las società di IA chiamata xAI, ritiene che OpenAI non è abbastanza concentrata sui rischi esistenziali che la tecnologia pone all'umanità. Nei documenti depositati in tribunale, Musk ricorda che OpenAI è stata creata come una no profit per sviluppare l'intelligenza artificiale a beneficio dell'umanità.
SAM ALTMAN ELON MUSK
sam altman al world economic forum di davos
elon musk wang chuanfu 1
sam altman al world economic forum di davos
sam altman satya nadella
elon musk
elon musk al superbowl
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…