
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
PRIMA TI CREO, POI TI DISTRUGGO – ELON MUSK FA CAUSA A OPENAI E AL SUO AMMINISTRATORE DELEGATO, SAM ALTMAN. IL PATRON DI TESLA ACCUSA LA SOCIETÀ, CHE CONTRIBUÌ A CREARE NEL 2015, DI AVER COMPROMESSO LA MISSIONE ORIGINALE DELLA START UP DI CREARE SISTEMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE A BENEFICIO DELL’UMANITÀ: "È STATA TRASFORMATA DI FATTO IN UNA DIVISIONE DI MICROSOFT" (STA A ROSICÀ)
ELON MUSK - ILLUSTRAZIONE WALL STREET JOURNAL
(ANSA) - Elon Musk fa causa a OpenAI e al suo amministratore delegato Sam Altman accusandoli di aver compromesso la missione originale della start up di creare sistemi di intelligenza artificiale a beneficio dell'umanità dando priorità ai profitti.
Musk, che ha aiutato a creare OpenAI con Altman e altri nel 2015, afferma che la partnership della società con Microsoft rappresenta l'abbandono del principio di sviluppare l'intelligenza artificiale con attenzione e rendere la tecnologia ampiamente disponibile.
"OpenAI è stata trasformata di fatto in una divisione di Microsoft", si legge nella causa che rappresenta l'ultimo capitolo della battaglia fra Musk e Altman che va avanti da anni. Musk ha lasciato il consiglio di amministrazione di OpenAI nel 2018 e da allora la società è divenuta leader nell'IA generativa e ha creato ChatGPT. Musk, che ha las società di IA chiamata xAI, ritiene che OpenAI non è abbastanza concentrata sui rischi esistenziali che la tecnologia pone all'umanità. Nei documenti depositati in tribunale, Musk ricorda che OpenAI è stata creata come una no profit per sviluppare l'intelligenza artificiale a beneficio dell'umanità.
SAM ALTMAN ELON MUSK
sam altman al world economic forum di davos
elon musk wang chuanfu 1
sam altman al world economic forum di davos
sam altman satya nadella
elon musk
elon musk al superbowl
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…