
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
GIOCHIAMO AL DOTTORE? - UN PRIMARIO DEL POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA È INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA DALL'ABUSO DI AUTORITÀ AI DANNI DI 11 SPECIALIZZANDE DEL SUO REPARTO – L'INDAGINE È SCATTATA IN SEGUITO ALLE SEGNALAZIONI FATTE DALLE GIOVANI NEI QUESTIONARI ANONIMI SUL CORSO CHE STAVANO SEGUENDO NEL 2021 – UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE AVVIATO DALL'UNIVERSITÀ SI È CONCLUSO CON L'ARCHIVIAZIONE…
policlinico San Matteo di Pavia
(ANSA) - Un primario del Policlinico San Matteo di Pavia è indagato per violenza sessuale aggravata dall'abuso di autorità ai danni di undici specializzande del suo reparto. L'indagine era scattata in seguito alle segnalazioni che le giovani hanno fatto rispondendo a questionari anonimi sul corso che stavano seguendo, ai quali avevano risposto nel 2021.
La notizia è pubblicata oggi sul quotidiano "La Provincia Pavese". La procura ha notificato al medico l'avviso di chiusura delle indagini. Nei questionari le specializzande riferivano di "comportamenti sconvenienti" tenuti dal primario.
Un procedimento disciplinare avviato dall'Università (all'epoca dei fatti il medico era direttore della scuola di specialità) si è concluso con l'archiviazione. L'indagine penale invece è proseguita. A condurre gli accertamenti sono stati i carabinieri. A questo punto la procura dovrà decidere se chiedere l'archiviazione o il rinvio a giudizio del primario.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…