
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
PRINCIPIO DI DEPRESSIONE – WILLIAM SI CONFESSA E PARLA DELLA SUA BATTAGLIA COI PROBLEMI MENTALI DURANTE IL SUO PERIODO COME PILOTA DELLA ROYAL AIR FORCE: “VEDI DISPERAZIONE E LA TRISTEZZA E NON HAI MAI DAVVERO L’OPPORTUNITÀ DI SCARICARE LE SENSAZIONI NEGATIVE” – “NE SONO USCITO SOLO PERCHÉ…”
Da "www.tpi.it"
Di solito, quando si parla di Royal Family si fa riferimento a sfarzo e pettegolezzi che, da che mondo è mondo, investono il palazzo reale.
Quello che in pochi sanno, però, è che tra i corridoi di Buckingham Palace non tutto è rose e fiori. Anche la famiglia reale ha le sue debolezze, anche i principi, nella vita di tutti i giorni, possono non essere felici e sorridenti come siamo abituati a vederli sulle pagine dei tabloid.
E a tal proposito, in occasione del lancio di un progetto importante come il Mental Health at Work, che mira a promuovere il dialogo sulla salute mentale sul posto di lavoro, il principe William ha parlato della sua esperienza personale, di una battaglia che in pochi conoscevano.
Prima che il principe William diventasse un reale a tempo pieno nel 2017 era un pilota della Royal Air Force e un pilota di ambulanza aerea per l’East Anglian Air Ambulance.
All’evento di Bristol, in Inghilterra, il duca di Cambridge ha detto: “Vedi così tante cose tristi ogni giorno che pensi che la vita sia così”. E aggiunto: “Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e le ferite, il logoramento aumenta e non hai mai davvero l’opportunità di scaricare tutte queste sensazioni negative, se non stai attento”.
Parla di una depressione sfiorata, il duca di Cambridge, quando indossava la divisa e era lontano dall’ambiente protetto e confortevole di casa. Una sfida difficile che William ha potuto superare comprendendo l’importanza di chiedere aiuto. Questo il messaggio che ha voluto inviare a chi lo ascoltava a Bristol.
Il lancio di questo progetto arriva dopo che uno studio del Regno Unito ha mostrato che il 48 per cento degli impiegati lotta con la salute mentale sul lavoro.
Il principe William non ha mancato di sottolineare quanto sia importante in queste situazioni cercare aiuto e salvaguardare la propria salute.
“Sei umano e molta gente dimentica le tue battaglie, le metti da parte per fare al meglio il tuo lavoro, ma alla fine qualcosa buca l’armatura”, ha detto il principe.
kate e william european solidarity centre copia 3
il conte spencer william harry e carlo al funerale di diana
william e harry
william e harry al funerale della madre
KATE WILLIAM WIMBLEDON
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…